La pianta pendente perfetta per decorare giardini e balconi: non si tratta della solita edera!

Ecco la pianta pendente migliore per decorare il proprio balcone con una miriade di fiori colorati

Le piante pendenti sono l’ideale per abbellire e decorare i propri balconi e giardini. Ma piuttosto che utilizzare la solita edera, oggi vogliamo parlarti di una pianta pendente che, oltre a trasformarsi in un’esplosione floreale, è anche in grado di resistere al caldo dell’estate.

Coltivare il geranio pendente

La pianta pendente più conosciuta è senza ombra di dubbio l’edera, molto apprezzata sia per la sua facile coltivazione che per il suo ritmo di crescita. Tuttavia, se desideri una pianta più colorata e più resistente il geranio parigino, una varietà pendente di geranio, è quello che fa per te.

Geranio parigino: perché è la miglior pianta pendente

Pelargonium Peltatum è il nome scientifico della pianta erbacea perenne più comunemente conosciuta con il nome di geranio parigino o geranio edera.

Coltivare il geranio pendente

Si tratta di una pianta in grado di abbellire al meglio il vostro balcone grazie alla sua abbondante fioritura, che si caratterizza di sfumature che vanno dal rosa al rosso, fino al bianco e al porpora.

Anche la coltivazione è molto semplice, dato che tutto quello che dovrai fare è piantarla in un vaso e collocarlo in una zona esposta al sole. Infatti, questa pianta per crescere in modo ottimale e fiorire al meglio necessita la luce diretta del sole, senza la quale tende ad ingiallirsi rapidamente. Inoltre, dovrai annaffiarla frequentemente e assicurarti che il terreno sia sufficientemente umido ad ogni ora del giorno.

Come l’edera, anche il geranio pendente è in grado di accrescersi in modo molto veloce. Infatti, in poco tempo conquisterà ogni angolo del vostro balcone, riempiendolo di verde e di bellissimi fiori.

Per abbellire il proprio balcone o giardino esistono poi moltissime altre varietà di piante, anch’esse facili da coltivare e ricche di fiori. Tra queste ci sono le bellissime verbene, ma anche la violetta africana, la pervinca minor oppure la felce cordifolia.

Leggi anche: Per far crescere velocemente le piante bisogna provare questo trucco. Il risultato vi stupirà

Articoli correlati