Piante per adornare la camera da letto e tenere lontani gli incubi

Come adornare la camera da letto con le piante che fanno bene e scacciano gli incubi

Quattro pareti che racchiudono progetti, sogni e segreti che mutano insieme a noi e al nostro stato d’animo. Se vogliamo rinnovare la nostra stanza, dobbiamo scegliere le giuste piante per adornare la camera da letto, che scacciano i brutti sogni e favoriscono il riposo, purificando l’ambiente.

camera da letto green

Piante per adornare la camera da letto, quali preferire?

La stanza in cui dormiamo, è l’unico spazio che intimamente ci appartiene, all’interno della nostra abitazione.

A causa dello stress quotidiano, spesso la notte è tormentata da sonno agitato e brutti sogni. L’interazione con le piante favorisce il rilassamento e stimola la sensazione di calma, per questo dobbiamo fare attenzione quando scegliamo le piante per adornare la camera da letto.

Tuttavia, se fino ad oggi abbiamo creduto che tenere le piante in camera è sbagliato per la loro emissione di anidride carbonica, dobbiamo sapere che non è così. Questa è talmente ridotta da essere irrilevante e anzi, dovremo tenerne una nella nostra stanza. Ecco le più indicate:

  • gardenia
  • palma di bambù
  • gelsomino
  • aloe vera
  • lavanda
  • edera inglese
  • giglio
giglio da camera

Che benefici ci danno queste piante da tenere in camera da letto?

La gardenia, ha un profumo intenso. Con la sua bellezza, crea un ambiente rilassante nella stanza, se tenuta costantemente nella camera, da benefici simili a quelli dei calmanti.

La palma di bambù purifica l’aria e armonizza l’ambiente. Deve essere tenuta alla luce e a vederla, con le sue caratteristiche esotiche, è molto suggestiva, soprattutto la notte.

Il gelsomino con la sua aroma dolce e delicata, è consigliato per chi necessità di relax e calma. Buono anche contro la depressione.

Anche l’aloe vera necessità di stare alla luce, e la notte emette molto ossigeno purificando l’ambiente.

pianta di bambù

Le piante da tenere in camera, con poca luce o in penombra

Altre piante consigliate, come ad esempio la lavanda, che ha il potere di calmare e inibire la produzione del cortisolo, l’ormone dello stress, allontanando gli incubi, ha bisogno di poca luce.

Anche l‘edera, che può migliorare i disturbi causati da asma e allergie, (attenzione, è velenosa per i bambini e gli animali) ha bisogno di stare in penombra.

Il giglio, una delle altre piante per adornare la camera da letto che ama stare in penombra. Purifica l’aria eliminando germi e batteri che causano allergie ed irritazione della pelle.

piante per adornare la camera da letto

Articoli correlati