Ritrova la salute di piedi e gomiti in una sola settimana

Piedi e gomiti disidratati? Ecco la cura per risanarli

La perdita di idratazione della pelle a causa dell’esposizione al sole o delle particelle inquinanti nell’ambiente può essere ridotto solo applicando prodotti e attraverso una serie di cure. In questo modo è difficile trovare la salute di piedi e gomiti.

Le zone del corpo come i piedi e i gomiti sono più suscettibili alla disidratazione, poiché svolgono un ruolo di supporto per il corpo su molte superfici con cui sono andati a contatto diretto durante il giorno.

Il problema con queste parti della pelle è che sono più difficili da trattare. Infatti con il passare dei giorni si induriscono e nei casi peggiori possono anche rompersi. Il risultato è una pelle che mostra disidratazione a occhio nudo e che può influire sia sulla salute che sull’estetica.

come idratare il gomito

Risolvere queste alterazioni non deve essere un compito difficile quando a casa hai ingredienti naturali per alleviarlo e ritrovare il suo bell’aspetto. Ecco quindi un trattamento completo a base di ingredienti naturali con il quale questo problema può essere eliminato in una sola settimana.

Pulizia giornaliera

Sebbene sia ovvio, è importante fare un accenno speciale alla pulizia quotidiana. Svolge un ruolo molto importante nel trattamento della secchezza. Attraverso una pulizia di base con acqua e sapone, la pelle spessa viene ammorbidita.

Si facilita così l’eliminazione delle cellule morte. Si consiglia di usare un piccolo pennello o un guanto esfoliante per ottenere il massimo da questa abitudine.

Crema idratante

Dopo il bagno dovresti usare qualche tipo di crema idratante per fornire la giusta idratazione alla pelle secca e di conseguenza le sostanze nutritive per la sua riparazione. Una crema a base di miele, aloe o menta migliora lo stato di queste parti del corpo, grazie ai suoi composti antiossidanti e rigeneranti.

Bevi una quantità sufficiente di acqua

piedi sulle scale

Per idratare la pelle dall’interno non c’è niente di meglio che bere una quantità sufficiente di acqua ogni giorno. L’acqua svolge un ruolo molto importante nella rigenerazione cellulare e aiuta a ridurre la secchezza dovuta alla disidratazione.

Olio idratante

Ogni notte, prima di andare a dormire, puoi strofinare un po’ di olio d’oliva sulle parti interessate, in modo che i composti idratanti agiscano per tutta la notte.

Miele

piedi con una margherita

Un altro buon idrante naturale che può essere utilizzato come supporto per lenire la pelle è il miele. Le sue proprietà antiossidanti e riparatrici aiutano a preservare l’elasticità della pelle e agiscono come un buon rimedio per evitare che si indurisca e si formino i calli.

Rimedio naturale per recuperare piedi e gomiti secchi in una settimana

Se il problema dei gomiti e dei piedi secchi è difficile da eliminare con i consigli suddetto, allora sarà necessario preparare un trattamento riparatore per accelerare il recupero in una sola settimana.

Si tratta della combinazione di yogurt naturale e avocado. Ingredienti popolari per la loro capacità di idratare e levigare naturalmente la pelle. Il rimedio viene utilizzato almeno una volta a settimana.

Articoli correlati