Segreti di bellezza: pochi cubetti di ghiaccio rendono la pelle del viso più tonica e perfetta per il trucco

Tutti tengono alla propria bellezza e pochi cubetti di ghiaccio fanno la differenza

Le persone tengono moltissimo alla propria pelle e a volte alcune di queste arrivano anche a sottoporsi trattamenti dolorosi per renderla perfetta. Non tutti sanno che pochi cubetti di ghiaccio possono fare la differenza e possono rendere la pelle più morbida, più tonica e meno fastidiosa, se si soffre di acne.

Pochi cubetti di ghiaccio quotidiani applicati sulla pelle ogni giorno rendono la pelle più liscia; il ghiaccio è infatti considerato un vero e proprio rimedio naturale di bellezza. Moltissime persone lo applicano sulla pelle del viso prima di truccarsi; questo ha infatti la grande capacità di chiudere i pori e in questo modo si ottiene un trucco più omogeneo. Inoltre il ghiaccio tende a tonificare la pelle e a rivitalizzarla in pochissimo tempo.

È bene precisare che l’applicazione del ghiaccio sulla pelle non ridimensiona i segni dell’età e quindi delle rughe, ma tende a fare un lavoro diretto sui pori; questo metodo evita che possano presentarsi delle impurità in futuro. L’assenza di impurità comporta una pelle più liscia e più uniforme, il ghiaccio inoltre è un perfetto tonico e il trucco risulta finalmente perfetto.

Ghiaccio per la circolazione

Il ghiaccio inoltre è considerato perfetto per migliorare la circolazione perché restringe i vasi sanguigni. Molti lo applicano sui brufoli per alleviarne i fastidi come il rossore e il gonfiore. Ottimo anche per le occhiaie perché allieva la colorazione nera o violacea, tipica di questa condizione. Infine il ghiaccio è perfetto per lenire le irritazioni e gli arrossamenti in generale.

Dopo aver compreso i vari effetti benefici di pochi cubetti di ghiaccio sulla pelle del viso, è importante sottolineare che al momento dell’applicazione il ghiaccio non deve essere a contatto diretto con la pelle. È quindi fondamentale avvolgere i cubetti all’interno di una garza o all’interno del tessuto sottile; applicarlo quindi così sul viso, per evitare che il ghiaccio diretto bruci la pelle.

Per qualsiasi ulteriore consiglio è possibile chiedere il parere di un esperto dermatologo che potrà essere più specifico.

Articoli correlati