Hai mai pensato di versare il DETERSIVO nel WATER? Perché dovresti farlo

Puoi pulire il water in modo economico e veloce utilizzando il detersivo per i piatti: il segreto delle casalinghe

Pulire il bagno con regolarità è fondamentale per mantenere sempre igienizzato questo luogo della casa. Il water, in particolare, può essere l’elemento più sporco e che per questo richiede una manutenzione frequente. Sapevi che per pulirlo puoi versarci dentro del detersivo per i piatti?

Prima di spendere i tuoi soldi per l’acquisto di prodotti per la pulizia del wc disponibili in commercio, dovresti provare questa valida alternativa, che ti consentirà di ottenere il medesimo risultato. Infatti, con questo metodo riuscirai comunque ad ottenere un effetto smacchiante, sgrassante e disinfettante. Scopriamo di cosa si tratta!

Pulire il water

Leggi anche: Come pulire le piastrelle del bagno incrostate

Detersivo per i piatti per pulire il wc

Ebbene sì, il protagonista di questo metodo è proprio il detersivo per i piatti, che rappresenta anche un ottimo alleato per la pulizia del water. Vediamo allora come procedere per utilizzarlo al meglio.

La prima cosa che devi fare è versare all’interno del wc 1/2 bicchiere di detersivo per i piatti, lasciandolo agire per 10 minuti. A questo punto aggiungi anche 1 litro di acqua calda e attendi altri 25 minuti affinché faccia effetto.

Nel corso di questo tempo potrai notare come l’acqua stagnante presente comincerà a diminuire in modo progressivo, proprio grazie all’effetto del detersivo che faciliterà il passaggio disincrostando tutte le ostruzioni. Ora è arrivato il momento di tirare lo sciacquone e far sì che tutti i residui vengano scaricati via.

Pulire il water

Leggi anche: Il miglior metodo per sbiancare la ceramica del bagno senza detersivi

Altri consigli per pulire il water

Se il tuo water è intasato puoi provare anche altri metodi casalinghi, che in poco tempo ti aiuteranno a risolvere il problema. Ad esempio, puoi ricorrere all’aceto distillato, versandolo nel wc assieme a dell’acqua calda. In questo modo potrai osservare l’incredibile risultato nel giro di 20 minuti.

Un altro trucchetto si basa invece sull’utilizzo di bicarbonato di sodio ed aceto, due ingredienti dotati di incredibili proprietà sgrassanti e pulenti. Dovrai versare l’aceto bianco nel water e aggiungere anche qualche cucchiaio di bicarbonato. Questa miscela andrà sia ad eliminare tutti i cattivi odori presenti, ma anche le eventuali macchie di calcare e di sporco presenti lungo le pareti.

Leggi anche: Metti nella cassetta del water una busta con questo liquido dentro: il bagno profumerà come nuovo

Articoli correlati