Pulire sotto il letto contenitore: come farlo in modo facile e senza stress

Consigli utili per pulire sotto il letto contenitore senza stress

Alcune faccende di casa richiedono più tempo e impegno rispetto ad altre e quindi si tende a rimandarle il più possibile. Prima o poi comunque bisognerà metterci mano e allora la cosa migliore da fare è trovare dei trucchetti che facilitino lo svolgimento del compito. Uno dei compiti più impegnativi è pulire sotto il letto contenitore.

letto

Il letto contenitore è un’ottima soluzione per chi cerca un’alternativa funzionale e pratica per il proprio spazio abitativo. Spesso, soprattutto in appartamenti di dimensioni ridotte, il problema dello spazio è uno dei principali ostacoli all’organizzazione e all’ordine dei propri oggetti. Il letto contenitore è appositamente pensato per risolvere questo problema.

Di contro però, questi tipi di letti sono molto pesanti e bassi e il solo pensare di dover rimuovere la polvere diventa davvero un’impresa titanica. Per questo bisogna adottare qualche trucchetto casalingo che ne faciliti la pulizia.

asciugacapelli

Trucchetti casalinghi che faciliteranno la pulizia sotto il letto contenitore

La prima cosa da fare è rimuovere la polvere, le ragnatele e lo sporco che si accumula con il tempo. Il classico spazzolone, visto il poco spazio disponibile sotto il letto, non riuscirebbe ad arrivare abbastanza in fondo. Il consiglio è quello di utilizzare un manico di scopa a cui andrete ad applicare un panno elettrostatico, legandolo con un elastico. Il panno elettrostatico vi aiuterà a catturare la polvere senza spargerla da un posto all’altro.

spazzolone

Voi starete pensando che neanche con questo metodo si può comunque arrivare in ogni angolo. In effetti è proprio così, per questo dopo aver passato il panno, tutto ciò che dovrete fare per rimuovere i residui di polvere accumulata negli angoli difficili è utilizzare il phon. Una volta messo in funzione, il getto d’aria sposterà la polvere all’estremità del letto e potrete facilmente raccoglierla con l’aspirapolvere.

Utilizzando questi piccoli accorgimenti riuscirete a pulire sotto il letto contenitore senza troppi sforzi e la prossima volta che dovrete farlo il pensiero non si trasformerà in un incubo.

Articoli correlati