Pulire un WC troppo sporco: prova questa fantastica miscela magica

WC troppo sporco? Con questo pratico e veloce rimedio eliminerai anche le incrostazioni di calcare più ostinate

WC molto sporco? Forse sarebbe bene evitare di arrivare a questi estremi ricordandosi di pulire più spesso i sanitari. Siamo onesti: a nessuno piace pulire il water, ma purtroppo è uno di quei sanitari che necessita di pulizie costanti. Questo non solo perché ne va della nostra salute e igiene, ma anche perché più lasciamo lì incrostazioni, calcare e strisciate gialle, più duramente dovremo lavorare per pulirle.

Ma ecco che in nostro soccorso arriva questa soluzione pratica e veloce che ci permette di eliminare calcare, incrostazioni varie e giallo in pochi minuti. E che ci consente anche di eliminare i cattivi odori.

Come pulire velocemente un WC molto sporco

wc molto sporco

Senza andare a usare prodotti chimici molto aggressivi e dannosi per l’ambiente, ecco che è possibile realizzare un detergente fai-da-te homemade con pochi ed economici ingredienti che di sicuro tutti noi abbiamo in casa.

La prima cosa da fare è procurarsi gli ingredienti necessari:

aceto bianco

Ora basta mescolare tutto insieme in un contenitore fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeno. Adesso prendi un colino e sposta la miscela così ottenuta in una bottiglia di plastica. Ancora meglio sarebbe usare una bottiglia con annesso spruzzino: è ancora più pratica da usare.

prodotto sbaincante

Utilizza adesso questa miscela buttandone un po’ nel WC e facendo in modo che ricopra bene tutte le superfici da pulire. Lascia agire per minimo 5 minuti (un po’ di più se lo sporco è particolarmente incrostato), sfrega bene con uno spazzolone e poi tira lo sciacquone. Effettua un secondo passaggio soprattutto se le striature giallastre faticano ad andare via.

Ed è fatta. Inoltre puoi usare questa soluzione anche sugli altri sanitari e le mattonelle del bagno.

Articoli correlati