Il trucco formidabile per la pulizia dei pavimenti

Ottieni un effetto splendente e risparmi tempo!

Vi ricorriamo ogni volta che abbiamo finito di mangiare, ciononostante a molti sfugge quanto il dentifricio sia fenomenale pure nella pulizia dei pavimenti

Già, hai letto bene: il dentifricio è un prodotto estremamente versatile. Perché il prezioso ruolo esercitato nel mantenimento dell’igiene orale non esclude il resto. In base alle circostanze, avrai, infatti, l’opportunità di impiegarlo come rimedio per far tornare splendenti le lenti degli occhiali, come solvente per le unghie e a mo’ di rimedio contro la puntura di insetti

pavimenti e dentifricio

Nel nostro caso, intendiamo, tuttavia, soffermarci sull’efficacia nella pulizia dei pavimenti, in virtù delle sue conclamate proprietà.

Come eseguire una veloce pulizia dei pavimenti

Pulire i pavimenti

Per dire addio a macchie e sporco indesiderato senza danneggiare la superficie trattata, abbiamo un efficace trucchetto da sottoporti. 

Procurati:

  • 2 tazze di acqua tiepida;
  • 100 ml di aceto bianco;
  • 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido;
  • 2 cucchiai di dentifricio. 

Andiamo allora a vedere, man mano, i passaggi da osservare. Prendi subito una bacinella dove versare dell’acqua tiepida e aggiungi il sapone di Marsiglia liquido.

Spesso ti suggeriamo il sapone di Marsiglia: inevitabile, in quanto vanta eccellenti qualità contro lo sporco ed è peraltro naturale. Non comprende, ovvero, elementi chimici, che, come saprai già di certo se ti piace essere informato, hanno delle ripercussioni sulla salute dell’uomo.

Pulizie domestiche

A questo punto, amalgama il tutto, quindi aggiungi l’aceto bianco e il dentifricio. Mischia di nuovo gli ingredienti finché il composto non diventa omogeneo. Prenditi il tempo necessario, in quanto, altrimenti, correresti il rischio di mandare a monte i tuoi successivi sforzi. 

Pulire

Facendo passare un mocio, con la soluzione appena ricavata effettua la pulizia dei pavimenti. Alla fine, saranno brillanti e disinfettati!

Il dentifricio contribuirà a rinnovare le fughe delle piastrelle. In tal senso, applicalo sulle aree di cui prenderti cura. Lascia agire qualche minuto, dopodiché strofina con uno spazzolino per rimuovere lo sporco. 

Articoli correlati