Puoi lucidare tutta la casa con un solo cucchiaino di questo ingrediente… è già nella tua dispensa!

Il prodotto per far lucidare casa non dovrai neanche andarlo a comprare

Poiché lucidare le superfici di casa risulta talvolta complicato, il primo pensiero è di ricorrere a prodotti aggressivi, ma alcuni non lo permettono, sicché, una volta combinato la frittata, non sarà più possibile tornare indietro. Tra i rimedi naturali da provare, usa l’olio d’oliva.

Come lucidare casa con l’olio d’oliva

Pulire casa

Già presente con ogni probabilità nella tua dispensa, si tratta di una soluzione davvero efficace, se ti premuri di utilizzarlo nella maniera corretta. I passaggi chiave da osservare sono minimi, a fronte di una resa sul campo sublime. Qualora ti stessi chiedendo dove ricorrervi, prosegui con la lettura, in quanto ti illustreremo le varie modalità d’uso, affinché ti sia possibile sfruttarne a pieno le innumerevoli proprietà. Sotto allora, iniziamo!

Nebulizzatore

Se hai delle parti in acciaio sporche, cerca prima di trattarle con il bicarbonato di sodio oppure l’aceto. Entrambi rappresentano degli ingredienti naturali, dalla conclamata efficacia, che dovrebbe bastare per riportarli in buono stato. Qualora volessi conferire il tocco finale, passaci in seguito l’olio di oliva in modo piuttosto energico.

Per quanto riguarda il legno, mischia sempre un cucchiaio di olio d’oliva con uno di limone e due di aceto. In tal caso, imbevi un panno in microfibra e applicalo direttamente sulle superficie da trattare. Nel giro di poco comincerai a notare i primi benefici e avrai di che dirti soddisfatta.

Pulizia

L’olio d’oliva funziona pure in caso di graffi. Difatti, va a formare una sorta di pellicola, ottimo per nascondere i segni lasciati. Imbevi un batuffolo di cotone e passalo, per poi passare una ventina di minuti. Infine, togli la parte in eccesso con uno straccio asciutto.

Infine, l’olio d’oliva ti tornerà prezioso se mischiato con un succo di limone, in rapporto quattro a uno (quattro cucchiai di olio d’oliva, uno di succo di limone), per la polvere. Versa la soluzione in un nebulizzatore e spruzzalo dove ne hai bisogno. Quindi, adopera un panno in cotone per completare l’opera.

Articoli correlati