Come eliminare la puzza di umido sul bucato

La puzza di umido sul bucato sa davvero essere insostenibile: per fortuna che ci sono alcuni rimedi!

Sui profumi tutti abbiamo le nostre preferenze, che non necessariamente coincidono con quelle dei nostri amici. Di certo, nessuno vorrà mai indossare abiti alla “fragranza” di muffa! Come ovvio che sia, desideriamo dare l’impressione di essere puliti e in perfetto ordine nel momento in cui usciamo di casa, per recarci al lavoro, a scuola o in qualche locale. Tuttavia, talvolta abbiamo a che vedere con dei “nemici” davvero ostinati, che ci rendono la vita impossibile, tipo la puzza di umido sul bucato

Puzza di umido sul bacato: il modo per toglierla

Panni stesi

Anche perché, oltre al danno, si consuma la beffa, sicché ci toccherà, ahimè, infilare di nuovo i capi in lavatrice e ricominciare. Tradotto: uno spreco di energie, di tempo e pure economico, dato il maggior dispendio di acqua ed elettricità! Eppure, se conoscete gli accorgimenti corretti farete fronte al disagio e senza nemmeno troppa fatica. Cerchiamo, perciò, di chiarire la questione, sotto forma di alcuni suggerimenti, semplici ma efficaci.

Ad esempio, avete provato a vedere com’è il tempo fuori? Nel caso la giornata appaia luminosa, stendete i panni umidi all’aperto. Il sole impedirà alla puzza di umido sul bucato di penetrare tra le fibre del tessuto, distendendole. E sì, probabilmente la dritta vi apparirà banale, quasi “sciocchina”: controllate di non aver lasciato nulla nel cestello. A chiunque capita una disattenzione (non sareste né i primi né gli ultimi, tranquilli…) e un’eventuale svista vi incasinerebbe i piani: fatto compiuto, vi toccherà ripetere il ciclo.

Gruppi di asciugamani

Magari aggiungete nel cestello uno degli anti-odore per antonomasia, quale il classico e mai “démodé” sapone di Marsiglia. Versatelo assieme a una quantità proporzionata di bicarbonato di sodio.

Inoltre, servitevi dell’aceto, del sale o di un olio essenziale. Per concludere, rammentate: la puzza di umido sul bucato potrebbe dipendere dalla trascuratezza dell’elettrodomestico, anziché dalle metodologie praticate. Ed è perciò che val la pena accertare il mancato accumulo di calcare.

Lavanderia a gettone

Articoli correlati