Quali sono le piante pendenti più belle da mettere in cucina

Con il loro fascino tropicale ti conquisteranno

Quando siamo a casa dove passiamo la maggior parte del tempo? Probabilmente in cucina, ancor prima del salotto. Lì cuciniamo, ci rilassiamo e, in definitiva, sentiamo il calore umano. Con l’ambiente si sposano benissimo le piante pendenti, emananti quel tipico fascino tropicale che mette subito di buonumore.

Il guadagno in termini di colpo d’occhio è notevole, al punto da creare un’atmosfera magica, dove grandi e piccini si sentano a loro agio.

Le piante pendenti più belle per la cucina

Pianta pendente

Dei dubbi sorgono quando è il momento di scegliere l’esatta specie da coltivare. Sul mercato troviamo un’infinità di varianti, una più interessante dell’altra; perciò, è naturale sentirsi insicuri. La globalizzazione ha contribuito alla facilità di procurarsi pure delle lontane tipologie esotiche, il che è, ovviamente, una fantastica notizia. Ma l’imbarazzo della scelta può anche indurre confusione. Sappi che non ti giudichiamo affatto se nutri delle perplessità circa le piante pendenti da disporre tra le mura domestiche.

Felce

Tra i fattori da prendere in analisi vi è pure la questione dell’umidità, sicché la cucina risulta parecchio predisposta ad averne. Ignorarlo rischia di favorirne l’accumulo e, di conseguenza, la formazione di muffa, dai conclamati effetti nocivi sia sulla salute dell’uomo sia su quella degli animali domestici. Il verde aiuta a mantenere la stanza salubre e delle piante fanno venire la pelle d’oca talmente sono incantevoli.

Pianta dei soldi

Pur sapendo che la lista delle piante pendenti sarebbe più lunga se le elencassimo a una a una, te ne suggeriamo otto, le nostre preferite:

  • Ceropegia woodii
  • Felce
  • Filodendro a forma di cuore
  • Marble queen
  • Monstera adansonii
  • Pothos gold
  • Vite d’argento

Ciascuna di esse ha uno stile unico e sei libera di orientarti come meglio ritieni opportuno. Fidati del tuo istinto: non ci sono controindicazioni.

Sulle tecniche da adottare prova magari a parlarne direttamente con il rivenditore: ti saprà dare una mano.

Articoli correlati