Quasi tutti sbagliano: perché gli asciugamani non sono morbidi e profumati

Per ottenere la giusta consistenza degli asciugamani, vedi di non commettere questo comune errore

Sei appena rientrata da una lunga ed estenuante giornata di lavoro. Ti butti sotto la doccia, pregustandoti il momento in cui uscirai e ti lascerai avvolgere dai tuoi asciugamani. Una piccola, meritata coccola in grado di rimetterti al mondo.

Peccato che, nel momento in cui lo fai, la realtà non corrisponda alla fantasia. Le fibre risultano poco morbide, meno di quanto speravi. E dire che quel prodotto viene pubblicizzato di continuo in TV!

L’errore da non commettere se vuoi ottenere degli asciugamani morbidi e profumati

Tanti asciugamani

Se ti è mai capitato di vivere un’esperienza del genere, sappi – per quanto possa valere – che hai tutta la nostra comprensione. Di primo acchito, credi di aver sbagliato qualcosa nel metodo. Hai come la vaga impressione di avere sbagliato qualcosa nel processo.

Ad esempio, hai riempito troppo la lavatrice. Oppure non hai diviso bianchi e colorati, così da impostare temperature più alte per i primi. O, ancora, ti sei attardata troppo nel processo di asciugatura. Ciascuno di questi tipici errori può avere di certo inciso sulla consistenza finale.

Ragazza con asciugamano in testa

Ma in molti casi è questione di scegliere il giusto ammorbidente. Ebbene sì, il difetto sta spesso proprio nel composto acquistato al centro commerciale.

Le aziende, astute come una volpe, propongono le rispettive creazioni con una grande enfasi.Contando sul testimonial giusto, carismatico e affabile, ti inducono a fidarti in toto delle promesse, senza porti nemmeno il problema di testarne la qualità prima. Oltretutto, ad aggiungere l’amaro sapore di beffa ci pensa l’ingente spesa sostenuta.

Noi siamo quasi a consigliarti una soluzione ecologica: facile da preparare e poco costosa, si rivelerà l’alleato ideale.

Rosa su asciugamani

Ti stiamo parlando dell’acido citrico, da diluire, nella dose di 150 grammi, in un litro d’acqua. Metti la miscela all’interno del cassetto dell’ammorbidente e finalmente il tuo asciugamano preferito uscirà proprio come negli spot!

Articoli correlati