Questo è l’ingrediente di cui hai bisogno per eliminare tutti gli aloni e far tornare a splendere il tuo box doccia

Il trucchetto idelale per rimuovere calcare e macchie nere dal box doccia

Pulire la casa e mantenerla in buone condizioni non sempre è un compito facile. La cucina e il bagno in particolare sono gli ambienti che si sporcano più facilmente e che richiedono la maggior parte del nostro tempo e del nostro impegno. Una parte poco piacevole da pulire è il box doccia. Vetri sporchi pieni di aloni e residui di sapone, rubinetti incrostati dal calcare, mattonelle macchiate, insomma un vero disastro.

doccia

La doccia è un momento di relax e di benessere che ci permette di rigenerarci fisicamente e mentalmente. L’acqua calda che scorre sul nostro corpo ci dona una piacevole sensazione di comfort e ci libera dalle tensioni accumulate durante la giornata.

Per godere a pieno di queste sensazioni bisogna mantenerlo pulito e per non impazzire ed evitare di passare ore a strofinare a vuoto, oggi vi mostreremo un trucchetto che vi renderà la pulizia molto semplice e sbrigativa. Potrete dire addio alle macchie nere e agli aloni con un solo prodotto, il bicarbonato di sodio.

Il trucchetto semplice ed efficace per far risplendere il box doccia

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale dalle molte proprietà. Riesce a disinfettare e uccidere i batteri, rimuovere macchie e aloni e sbiancare efficacemente senza graffiare o danneggiare le superfici.

sbiancante

Ma andiamo a vedere come utilizzarlo per far risplendere il box doccia. Mescolate il bicarbonato con dell’acqua calda fino ad ottenere una pasta densa. Applicate questa pasta sulle superfici del box doccia con un panno o una spugna e lasciatela agire per 20 minuti.

Successivamente, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida per rimuovere la pasta e lo sporco accumulato. ll bicarbonato è particolarmente efficace nel rimuovere il calcare e le macchie di sapone che si formano sulle pareti e sui vetri del box doccia. Inoltre, lascia una piacevole sensazione di freschezza e pulito.

Per mantenere il box doccia pulito e brillante nel tempo è consigliabile ripetere questa operazione almeno una volta alla settimana. Una volta terminato il lavaggio, ricordate sempre di asciugare le superfici per evitare la formazione di muffa e cattivi odori.

Articoli correlati