Questo trucchetto di sicuro non lo hai mai provato: come profumare il cestino dei rifiuti

Eliminare il cattivo odore dal secchio dell'immondizia in maniera semplice ed economica

Purtroppo i rifiuti hanno spesso un odore estremamente sgradevole, questo lo dobbiamo ammettere. Una puzza che a volte si sente in tutta la casa e per questo sono in molti a cercare un valido rimedio. Perché purtroppo non tutti hanno a disposizione uno spazio esterno in cui riporre i rifiuti e questo costringe a tenerli dentro casa almeno fino al giorno del ritiro nella propria zona. Ma c’è un segreto per profumare il cestino dei rifiuti, te lo sveliamo subito.

come profumare il cestino dei rifiuti

Un trucchetto molto efficace

Sappiamo bene quanto sia sgradevole avere dei cattivi odori in casa, proprio per questo motivo trovare un rimedio è un compito imprescindibile. Ma questo trucchetto che ti sveleremo di seguito rivoluzionerà la tua abitazione. Quello che ti serve è della carta assorbente, del cotone idrofilo, olio essenziale e acido citrico.

olio essenziale

Procedimento

Innanzitutto occorre eliminare il sacchetto dei rifiuti pieno e quindi con un aspirapolvere rimuovere tutti gli eventuali residui che sono presenti nel secchio dell’immondizia. Quindi con acqua e acido citrico si procede alla pulizia del bidone stesso per andare ad eliminare tutto lo sporco in eccesso e le eventuali tracce di spazzatura. Solo un bidone pulito potrà non emanare il classico cattivo odore che la spazzatura provoca.

spazzatura

A questo punto prendi un batuffolo di cotone, ma può andar bene anche un dischetto di cotone e un pezzo di stoffa e quindi versa qualche goccia di olio a tua scelta. In genere consigliamo di utilizzare quelli agli agrumi che permettono di ottenere i risultati migliori in termini di profumo. Posizionare il batuffolo sul fondo del bidone e quindi inserire un nuovo sacchetto per i tuoi rifiuti. Il gioco è fatto, nulla di più semplice. In questo semplice modo, la pattumiera non dovrebbe emettere cattivo odore almeno per 3 o 4 giorni. Poi potrai procedere di nuovo alla stessa maniera.

Articoli correlati