Realizza qualcosa di unico con le bottiglie di plastica, i tuoi vasi saranno bellissimi

Invece di buttarle, prenderanno nuova forma: avrai solo di che dirti orgogliosa!

Quella del riciclo è una vera e propria arte. Che, purtroppo, abbiamo un po’ dimenticato nell’epoca attuale. Mica come i nostri antenati, i quali sapevano sfruttare ogni piccola risorsa a disposizione! Il metodo di cui ora ti andremo a parlare ti consentirà di creare uno splendido vaso di fiori con le bottiglie di plastica, tanto allegro quanto economico.

Come trasformare le bottiglie di plastica in bellissimi vasi

Bottiglie di plastica trasformate in vasi di fiori
Credit: recycle_ideas – TikTok

Sebbene in commercio se ne possa trovare a bizzeffe, tenere a bada le uscite di cassa fa quanto mai la differenza. Con lo scoppio dell’inflazione, occorre gestire con maggiore oculatezza il bilancio familiare. E poi, se vogliamo essere sinceri fino in fondo, i prodotti messi sugli scaffali dalle compagnie tendono ad assomigliarsi tutti.

Con il metodo fai da te di cui sarà nostro piacere metterti a conoscenza, avrai la certezza di creare qualcosa di davvero originale, il che, soprattutto oggi, è già di per sé una splendida notizia!

Bottiglie di plastica
Credit: recycle_ideas – TikTok

Al solito, prima di entrare nel merito dei passaggi da porre in pratica, scopriamo l’occorrente:

  • trapano;
  • bottiglie di plastica;
  • forbici;
  • taglierino;
  • pittura spray;
  • pennarello;
  • filo di spago;
  • fiori;
  • terriccio.
Innaffiare fiori
Credit: recycle_ideas – TikTok

Con un taglierino rimuovi il collo della bottiglia, dopodiché traccia due linee orizzontali, di cui uno in alto e uno in basso. Quindi, nel mezzo disegna delle linee in senso verticale, da intagliare poi col taglierino. Adesso, mediante un trapano, esegui un foro sul fondo.

@recycle_ideas DIY plastic bottles flower pots making 🤩 #lifehacks #homemade #homeproject #diy #diyproject #homedecor ♬ Stay With Me(纯音乐) – MayPiano

Piega la bottiglia e porta le strisce precedentemente ottenute verso l’esterno. Comprimi dall’alto verso il basso, avvita il tappo ed esegui un buco al suo centro. Pittura con della vernice spray. Ripeti lo stesso procedimento con una seconda bottiglia, fai passare un filo di spago tra i fori laterali e lega al soffitto. Hai belli che pronti i tuoi personali vasi fai da te, da mettere ovunque lo desideri.

Articoli correlati