Il miglior rimedio per liberarsi delle verruche

Se anche voi avete una o più verruche questa è la soluzione adatta

Molti di noi almeno una volta hanno avuto sul proprio corpo una o più verruche. Queste sono anche un difetto estetico che può causare imbarazzo nei soggetti colpiti. Possono anche destare preoccupazione per la nostra salute, per tanto è sempre bene rivolgersi ad un dermatologo.

aceto di mele

Molto spesso però queste sono verruche comuni. Possono essere comunque controllate dal nostro dermatologo di fiducia attraverso una biopsia per raschiamento, ma in questo caso di solito non abbiamo nulla di cui preoccuparci, sono solo poco belle da vedere.

Ma cos’è una verruca comune?

Una verruca comune, secondo gli specialisti, non sono altro che piccoli grumi granulari che si formano sulla pelle. Di solito insorgono su mani, piedi, ma anche sul corpo e sul viso. Sono sporgenti, hanno una consistenza ruvida e alle volte possono presentare punti più scuri dovuti al sangue coagulato dai vasi sanguigni.

Causa delle verruche comuni

Queste verruche sono causate da un virus, diffondendosi tramite il contatto. Dopo l’infezione con il virus, la persona che lo ha contratto potrà veder comparire sul proprio corpo una o più verruche comuni dopo due mesi e fino ad un massimo di sei mesi.

Come abbiamo detto, spesso, quelle comuni non sono pericolose per la salute e di solito dopo qualche mese tendono a sparire da sole, di solito nel giro di due mesi. Capita però che la loro presenza, soprattutto in zone più in vista causi vergogna ed un paio di mesi possono sembrare molti lunghi.

Pertanto esiste un vecchio rimedio casalingo che sembra essere in grado di accelerare la sua scomparsa. Dunque se anche tu ti trovi in questa situazione non perdere tempo e prova tu stesso questo ”rimedio della nonna”, rimarrai sicuramente sbalordito.

Di cosa abbiamo bisogno?

  • Aceto di mele
  • batuffolo di cotone
  • nastro adesivo

Prima di andare a dormire lava le tue mani e l’area interessata con del sapone neutro. Adesso prendi il batuffolo di cotone ed immergilo nell’aceto di mele, cercando di strizzarlo per eliminare il liquido in eccesso. Con il nastro adesivo applica il batuffolo imbevuto sulla verruca e lascialo tutta la notte.

cotone

Al mattino risciacqualo accuratamente. Segui questo procedimento per due o tre notti e vedrai che la verruca si seccherà e cadrà da sola, dopo aver assunto un colorito più scuro. Vi ricordiamo però che per ogni dubbio sulla vostra verruca la cosa migliore da fare è sempre prima consultare un medico.

Cosa aspettate a provare questo metodo? Siamo sicuri che vi sorprenderà!

vedi anche: Hai le verruche? Ecco un rimedio casalingo semplice e facile per eliminarle

Articoli correlati