Strofina una fetta di pomodoro sul viso per 3 minuti: rimedio naturale contro l’acne

Sapevi che strofinare una fetta di pomodoro sul viso può aiutarti ad eliminare l'acne?

La comparsa di imperfezioni sul proprio viso può essere davvero fastidiosa e motivo di insicurezza. L’acne è sicuramente tra le condizioni che si riscontrano più frequentemente e liberarsene può essere una vera impresa. Se anche tu hai questo problema puoi provare a strofinare sul viso una fetta di pomodoro: il risultato ti lascerà senza parole.

L’acne viene classificata come una malattia delle pelle che si manifesta con la comparsa di numerose lesioni cutanee che insorgono in seguito ad una follicolite. Si tratta quindi di un’infiammazione del poro follicolare, che sfocia successivamente in un quadro infettivo. I trattamenti ideati per risolvere questa problematica sono davvero tanti, ma se vuoi provare un rimedio del tutto naturale e fai-da-te continua a leggere questo articolo.

Maschera al pomodoro contro l'acne

Leggi anche: Come attenuare le cicatrici causate dall’acne: 3 rimedi naturali

Maschera per l’acne al pomodoro e zucchero: preparazione e applicazione

Vediamo allora quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare comodamente a casa una maschera in grado di eliminare l’acne dal tuo viso, lasciandolo liscio e morbido. Ti serviranno:

  • 2 pomodori
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di succo di limone
Maschera al pomodoro contro l'acne

Leggi anche: Trucco per coprire l’acne, è pericoloso? Come scegliere

Per quanto riguarda la preparazione, la prima cosa da fare è schiacciare i due pomodori fino a ridurli ad una sorta di salsa. Aggiungi a quanto ottenuto il succo di limone e lo zucchero e mescola il tutto in modo da ricavarne un impasto pastoso ed omogeneo. A questo punto inumidisci il viso con dell’acqua tiepida e procedi con l’applicazione del prodotto, lasciandolo in posa per circa 15 minuti.

Successivamente, ripulisci gli eccessi della maschera con acqua corrente e asciuga il viso tamponandolo delicatamente con un asciugamano. Per dei risultati ottimali, questo trattamento andrebbe effettuato un massimo di 3 volte a settimana. Inoltre, per lasciare la pelle ancora più morbida, puoi applicare dopo la maschera una classica crema idratante.

Leggi anche: Maschera per il viso con polpa di mela: 2 ricette semplici e veloci

Articoli correlati