Rubinetti scintillanti grazie a questo super rimedio. No, non si tratta del solito anticalcare
Stanchi dei rubinetti opachi? I soliti anticalcare non vi soddisfano più? Allora provate con questo rimedio naturale!
Che fastidio i rubinetti opachi! Li pulisci, li lavi, usi tutti gli anticalcare presenti in commercio, ci perdi tempo e fatica e quelli sono sempre lì, a guardarti opachi come non mai, quasi come se ti stessero sbeffeggiando. Tuttavia non è che i rubinetti lo facciano apposta. O almeno: non credo siano così dispettosi. Il fatto è che non possiamo vincere questa guerra di logoramento contro il calcare semplicemente perché il calcare tende a depositarsi nuovamente. Tuttavia c’è un rimedio naturale che può dimostrarsi un valido alleato in questa eterna battaglia contro il carbonato di calcio.
Qual è il rimedio naturale che farà tornare scintillanti i rubinetti?
Il problema è che l’acqua, asciugandosi sui rubinetti durante l’evaporazione, lascia dietro di sé il calcare. Questo calcare finisce con il creare delle macchie biancastre sulla rubinetteria, rendendola opaca. Oltretutto le macchie di calcare sono anche difficili da togliere.
Visto che non è pensabile asciugare i rubinetti ogni volta che li usiamo, ecco che, a fronte di numerosi detergenti chimici esistenti in commercio, in molti preferiscono utilizzare rimedi naturali più rispettosi per l’ambiente e la nostra salute.
Ma quando neanche i vecchi rimedi della nonna come l’aceto di vino o il bicarbonato di sodio hanno funzionato, ecco che possiamo provare un altro rimedio per far tornare brillanti i rubinetti: la carta da forno. Già, proprio quella che solitamente usiamo in forno per non far bruciare e attaccare torte e biscotti.
Come dicevamo, prendiamo la carta da forno e accartocciamone un po’ in modo da formare una palla. A questo punto, armandoci di buona lena, cominciamo a sfregare questa palla di carta di forno sul rubinetto opacizzato dal calcare. Il fatto è che questa tipologia di carta ha una lieve azione abrasiva che fa sì che il calcare e le relative macchie vengano piano piano via.
Ovviamente non dovremo sfregare con eccessiva veemenza per evitare di rigare e rovinare la rubinetteria. Che ne dite? Se avete già provato di tutto, un test in più o in meno non farà differenza, no? O meglio: se sul vostro calcare funzionerà, sì che farà la differenza.