Le rughe intorno alla bocca sono davvero sgradevoli: un trucco semplicissimo per farle sparire

Il trucco che nessuno conosce per sbarazzarsi delle rughe attorno alla bocca

Con l’avanzare dell’età il nostro aspetto può subire dei normalissimi cambiamenti, come la comparsa dei capelli bianchi o delle prime rughe sul viso, che per alcuni possono risultare davvero anestetiche. Ma sapevi che esiste un semplice trucchetto per rimuovere quelle piccole rughe che si formano attorno alla bocca?

Spesso il sorriso di una persona può rappresentare un vero e proprio biglietto da visita, in grado di svoltare una giornata iniziata male. Una bocca bella e curata è in grado di fare davvero la differenza, ma può capitare che con l’età inizino delle piccole rughe comincino ad apparire attorno ad essa, rendendola meno piacevole.

Rimuovere le rughe sulla bocca

Rughe attorno alla bocca: come rimuoverle in poche e semplici mosse

Le rughe rappresentano dei segni del tempo che si formano a causa di una perdita di tono della pelle del viso, che tende così ad assumere una consistenza flaccida e increspata. Questo porta inevitabilmente alla creazione di vere e proprie zone d’ombra, e sarà proprio su quest’ultime che si può intervenire per far apparire la nostra pelle più liscia e luminosa.

Il trucco che stiamo per rivelarti richiede l’utilizzo di 3 semplici prodotti: una spugnetta, del correttore illuminante e della cipria. Vediamo allora quali sono i passaggi da eseguire.

Per prima cosa dovrai utilizzare la spugnetta picchiettandola delicatamente sulle zone critiche del viso, su cui avremo precedentemente applicato del fondotinta. Facendo questo, il prodotto utilizzato verrà distribuito omogeneamente su tutto il volto e assorbito dalla pelle sottostante.

Rimuovere le rughe sulla bocca

A questo punto bisognerà applicare il correttore illuminante ai lati della bocca, dove tendono maggiormente a formarsi le rughe, in modo tale da coprire le zone d’ombra create da quest’ultime. Infine, non rimane altro da fare che cospargere un po’ di cipria su queste aree del viso servendosi di un pennello sufficientemente ampio. Lo scopo della cipria è quello di fissare i prodotti utilizzati in precedenza e impedire che scompaiano rapidamente nel corso della giornata.

Leggi anche: Elimina acne, macchie e rughe con questa maschera viso al prezzemolo

Articoli correlati