Sempre più casalinghe lo fanno: riempi un sacchetto di aceto

Le risposte positive sul campo hanno già convinto diverse casalinghe a usare il trucchetto del sacchetto di aceto

Aumentano a vista d’occhio le casalinghe che sfruttano il metodo del sacchetto di aceto: se non ne hai mai sentito parlare sei capitata nel posto giusto! I benefici ottenibili giustificheranno l’esperimento, permettendoti di risolvere un annoso problema, in maniera al 100 per cento ecologica.

Certe operazioni vengono, infatti, spesso svolte mediante dei composti chimici. Che non è una bella trovata, per dirla fino in fondo. La ragione è da attribuire alla presenza di elementi nocivi nei composti formulati dalle aziende, un “particolare” talvolta addirittura omesso nelle confezioni.

Come un sacchetto di aceto ti può aiutare nelle faccende domestiche

Sacchetto di aceto

Chiamare un professionista richiede, come giusto che sia, un esborso piuttosto importante. Quello è il suo lavoro ed è giusto corrispondere un’equa retribuzione, tra il costo della chiamata e il tariffario della prestazione resa.

Borsa trasparente

Siccome il tarlo del dubbio sulle sostanze adottate rimane, ti conviene puntare sul fai da te. In tal senso, il trucchetto qui illustrato è ottimo, anche perché economico. Acquistarlo sul mercato implica una spesa davvero minima, specialmente se l’alternativa è di contattare un idraulico.

Aceto

Oltre a insaporire il cibo, l’aceto si lascia apprezzare poiché vanta delle qualità sgrassanti, disinfettanti, igienizzanti e sbiancanti. Proprio quanto ci vuole per disostruire il filtro del rubinetto. La piccola componente permette di purificare l’acqua, tenendo alla larga grasso e calcare. Con il passare del tempo gli accumuli vanno, però, messi in preventivo.

Se le incrostazioni appaiono ostinate, attaccaci un sacchetto, riempiendolo con l’aceto, in abbondanti quantità, da fissare mediante un elastico. Scegline uno abbastanza capiente e lascia agire almeno una mezz’ora. La durata dell’operazione cambia da caso a caso.

Quando il deposito non vuole saperne di sparire lascialo per un intervallo maggiore. Adesso smonta il filtro, passalo sotto l’acqua corrente e sfregalo con un vecchio spazzolino da denti, senza applicare troppa forza (rischieresti di rovinarlo). Rimonta il filtro e la missione è compiuta!

Articoli correlati