Metti questo sacchetto di SALE nell’ARMADIO, risolverai uno dei problemi più grandi

Il sale nell'armadio permette di far fronte a un particolare disagio

Ottimo detergente grazie alle sue proprietà antisettiche, il sale può essere una vera sorpresa se posto in piccoli sacchetti nel tuo armadio o armadietto. 

Sale nell’armadio: perché è un ottimo rimedio

sacchetto sale armadio

Gli sgradevoli odori di umidità tendono spesso a puzzare in luoghi come armadi, armadietti e ripostigli. Talmente risulta fastidiosa la “fragranza” emanata da darci del vero e proprio tormento. Così, vien da chiedersi quali siano gli accorgimenti da porre in pratica. 

Forse il disagio ti perseguita da tempo e le hai provate tutte o quasi. Hai comprato degli articoli in commercio nella speranza di risolvere il disagio definitivamente. Se, però, sei capitato in questa pagina probabilmente devi ancora trovare la soluzione davvero efficace. 

Sale grosso

La società consumistica in cui viviamo ci impedisce quasi di valutare opzioni fai da te. Ed è un vero peccato, poiché spesso i cari rimedi della nonna risultano essere i migliori. Si tratta giusto di concedere la giusta fiducia e il tempo affinché riescano ad agire, a dare gli effetti sperati.

Malgrado la pulizia e la ventilazione regolari contribuiscano a limitare il problema, bisogna rammentare l’importanza di adottare delle buone norme nel prevenire i fastidiosi odori comuni di cui ti abbiamo già parlato in precedenza. E qui entra in gioco il potere deodorante del sale.

Cucchiaio di sale

Per trarne beneficio devi giusto osservare piccoli e semplici passaggi. Metti il sale grosso in tasche di stoffa o piccole bustine che andrai poi a collocare in vari angoli del tuo armadio o guardaroba. Gli sgradevoli “aromi” scompariranno, mentre il condimento assorbirà l’umidità

Al fine di massimizzare la resa sul campo, aggiungi qualche goccia di olio essenziale nel profumo da te più gradito. Fossimo in te opteremmo per la lavanda o gli agrumi. Non soltanto libererai l’armadio dagli insopportabili odori di muffa (notoriamente nociva per la salute), ma conferirai un tocco fresco e gradevole.

Articoli correlati