Sapevi che alcune persone usano la coca-cola per pulire? Ecco in che modo

Coca-Cola: tutti gli utilizzi inusuali di questa fantastica bevanda

Se pensiamo alla bevanda più amata e consumata al mondo, ci balena immediatamente in mente la Coca-Cola. Questa bevanda è stata introdotta per la prima volta nel 1886 negli Stati Uniti e da allora ha conquistato il palato di milioni di persone in tutto il mondo. Oltre al suo sapore rinfrescante però è stata anche associata a una serie di usi alternativi sorprendenti. Andiamo a scoprirli.

bevanda

Utilizzi alternativi della Coca-Cola

Il primo utilizzo alternativo che potete fare di questa bevanda squisita è utilizzarla per rimuovere macchie ostinate da vari tessuti e superfici. Grazie alla sua acidità e alla composizione chimica questa bevanda è in grado di disgregare i residui di diversi tipi di macchie, come quelle di caffè, tè, di grasso o vino rosso.

Per eliminare le macchie di grasso ad esempio, applicatela direttamente sulla zona interessata, lasciatela agire per un’ora e risciacquate.

Le pentole bruciate possono essere un vero incubo da pulire, ma la Coca-Cola può rendere questo compito molto più semplice. Versatene una lattina nella pentola bruciata e metterla sul fuoco a bollire per circa 15-20 minuti. Lasciate raffreddare, svuotate la pentola strofinate e risciacquate.

Se avete delle monete opache o sporche, immergetele in una soluzione di Coca-Cola per un breve periodo di tempo. L’acidità della bevanda contribuirà a rimuovere lo sporco e l’ossidazione, lasciandole pulite e brillanti.

gomma da masticare

Le fughe sporche e macchiate possono essere una seccatura, ma la Coca-Cola può aiutare a ripristinare la loro pulizia. Versatene un po’ direttamente sulle fughe, lasciatela agire e poi strofinare con uno spazzolino da denti per rimuovere lo sporco.

Vi è mai capitato di scoprire che la gomma da masticare è rimasta impigliata nei capelli? Un vero incubo! Questa fantastica bevanda anche in questo caso può fornirvi una valida soluzione e salvare la vostra capigliatura. Bagnate la gomma da masticare con la Coca Cola e lasciate agire per alcuni minuti, poi rimuovetela e passate al normale lavaggio.

Durante i mesi più freddi, il ghiaccio sul parabrezza può essere un problema, ma la Coca-Cola può aiutare a risolverlo. Versatela sul parabrezza ghiacciato e lasciatela agire per alcuni minuti. La bevanda aiuterà a sciogliere il ghiaccio, rendendo più facile la rimozione con un raschietto per ghiaccio.

Articoli correlati