Sapevi che c’è un trucchetto per allacciarsi i braccialetti da soli? Ce lo ha mostrato lui in questo video

Braccialetti, come allacciarli con un semplicissimo trucchetto

Spesso sbirciando sul web riusciamo a trovare le soluzioni più geniali ai piccoli problemi della vita quotidiana. Quante volte vi sarà capitato di indossare dei braccialetti ma di non riuscire ad allacciarli? Come proviamo a infilare il gancetto, il bracciale scivola in tutte le direzioni. In questo articolo grazie ad un video di Marco Critelli, pubblicato su Instagram, non passeremo interminabili minuti ad innervosirci inutilmente. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

Marco Critelli
credit: Instagram Marco Critelli

Per chi non lo conoscesse, Marco Critelli è un noto comico, autore e speacker radiofonico che nella sua pagina Instagram pubblica molte curiosità sugli utilizzi di oggetti di uso comune o soluzioni a problemi che seppur futili spesso ci rubano tempo prezioso.

Il trucchetto geniale per allacciare i braccialetti in pochissimo tempo

Come sapete tutti, i braccialetti posseggono un gancetto che dovrebbe essere infilato nell’occhiello opposto. Questa operazione banale, se si è soli, diventa una vera tortura. Per ovviare il problema però, Marco Critelli, ha sperimentato un trucchetto semplice ma molto efficace. Tutto quello che dovrete fare è prelevare un laccetto dalle confezioni richiudibili. A questo punto, dovrete formare una specie di uncino a una delle due estremità.

bracciale

Mettete poi il bracciale intorno al polso, infilate l’uncino nell’occhiello del braccialetto, mantenetelo fermo con la mano e infilate il gancio nell’occhiello. Spiegarlo potrebbe sembrare più complicato che metterlo in atto, ma per semplificare il tutto, vi basterà guardare il video che troverete allegato all’articolo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Una volta che il braccialetto è stato allacciato con successo, è possibile rimuovere il laccetto delle confezioni richiudibili e godersi il nuovo accessorio senza doversi preoccupare di impazzire nel tentativo di allacciarlo da soli. A proposito per chi non avesse compreso di quale laccetto parliamo o dove trovarlo, vi basterà aprire la dispensa prelevare una confezione di pancarrè o cracker o la confezione delle bustine per congelare i cibi.

Articoli correlati