Sapone fai da te all’olio di oliva per una pelle del viso morbida e idratata
Pronta per il sapone fai da te all'olio d'oliva?
Usi tante creme e prodotti detergenti ma non sei soddisfatta del risultato? Ti sveliamo il trucco per preparare un sapone fai da te all’olio d’oliva da utilizzare tutti i giorni.
Il segreto per avere una pelle idratata e morbida
Vuoi sapere qual è il segreto per avere una pelle sempre morbida e bella? Come sempre approfittiamo dei preziosi trucchi delle nostre nonne e di quello che la natura ci offre.
In commercio abbiamo tanti prodotti utili per la skincare, detergenti, cosmetici e creme idratanti e anti età, ma preparare con le proprie mani una lozione da utilizzare quotidianamente sul viso, con la consapevolezza di conoscere esattamente tutti gli ingredienti e la procedura, è sicuramente meglio di tutti i prodotti del mondo.
L’olio di oliva è emolliente e idratante, il sapone di Marsiglia ri equilibra il Ph, e protegge da infiammazioni e allergie. Per questo motivo ti consigliamo di preparare il sapone fai da te all’olio di oliva.
Come preparare il sapone fai da te all’olio d’oliva
Per preparare autonomamente questo strepitoso rimedio anti età che mantiene la pelle del viso morbida, elastica ed idratata, allontanando e riducendo i segni dell’età, ci occorrono:
- 300 gr di sapone di Marsiglia
- 3 cucchiai di olio Evo
- 250 gr di mandorle sbucciate
- acqua e pentola
- stampini in silicone
ecco come procedere:
- Grattugiamo il sapone e mettiamo le scaglie ottenute a scaldare in una pentola a bagnomaria
- Tritiamo le mandorle e uniamole al sapone
- aggiungiamo l’olio e mescoliamo
- versiamo il nostro composto negli stampini
- lasciamo raffreddare per alcune ore
Dopo aver pulito accuratamente e idratato la pelle del viso, possiamo seguire il consiglio di cui parliamo qui, per lenire e sgonfiare il viso e ridurre visibilmente le occhiaie.
Per la cura del viso possiamo consigliare anche queste utili maschere che puoi utilizzare quando hai necessità di donare luminosità al viso, sgonfiarlo e tonificarlo. Prepararle è semplice ed economico.