Dormi con una saponetta sotto il cuscino e otterrai alcuni cambiamenti nel tuo corpo

Saponetta sotto il cuscino: ecco come migliorare il sonno

Alcune persone dormono meglio di altre. Per queste ultime che non riescono a dormire esistono delle alternative che aiutano a riposare meglio. Ad esempio, sai cosa succede se dormi con una saponetta sotto il cuscino?

Secondo uno studio pubblicato dal Singapore General Hospital, l’insonnia cronica può causare altri tipi di problemi di salute, come quelli cardiovascolari se non viene bloccata in tempo. Ecco perché è così importante che venga stoppata sul nascere, anche se con rimedi naturali.

Infatti, molti pazienti diventano tossicodipendenti a causa degli ansiolitici prescritti dai medici per cercare di dormire. Quindi i rimedi naturali sono i migliori.

saponetta su un asciugamano

Ecco cosa succede se dormi con una saponetta sotto il cuscino

L’odore di quasi tutte le saponette produce un effetto calmante sul corpo. Così se la poniamo sotto il cuscino, l’odore raggiunge direttamente il naso e il cervello inizia automaticamente a rilassarsi.

Sindrome delle gambe senza riposo

Questo è un disturbo a livello neuronale caratterizzato da movimenti incontrollabili delle gambe e che si manifesta regolarmente di notte. Potrebbe essere considerato un tipo di ansia che si concentra specidicamente sulle gambe.

Questo può anche causare l’effetto opposto e paralizzarle improvvisamente e momentaneamente. Alcuni studi indicano che mettere una saponetta sotto il cuscino mentre dormi riduce la sindrome delle gambe senza riposo.

Sono un alleato per l’insonnia

uomo che odora una saponetta

Alcuni specialisti in disturbi del sonno sottolineano che gli odori influenzano il riposo e quando l’odore è gradevole è possibile addormentarsi più facilmente. L’olfatto può migliorare o peggiorare la qualità del sonno.

Alcuni odori che possono aiutare e dormire meglio sono: lavanda, camomilla, mandarino, sandalo e valeriana. Pertanto, cerca saponette che hanno questi odori e posizionale sul letto prima di dormire. Il tuo corpo ti ringrazierà.

Un’altra saponetta utile come rimedio per l’insonnia è il sapone di Marsiglia, che ha delle proprietà terapeutiche, tra cui quella infiammatoria. Avvolgete la saponetta in un fazzoletto di cotone e mettetelo ai piedi del letto.

Articoli correlati