Sciarpa piena di pelucchi? Questi trucchetti risolveranno il problema
Sciarpa piena di pelucchi: 4 metodi efficaci per rimuoverli con facilità
In inverno purtroppo per salvaguardarci dal freddo dobbiamo imbottirci come pupazzi di neve. Sciarpa e capello sono inevitabili, anche se vorremmo poterne fare a meno. Non solo ci occorrono 2 ore per vestirci, ma quando ci spogliamo ci rendiamo conto che la sciarpa sfregando contro il cappotto si è riempita di pelucchi. Quante volte vi sarà capitato? Di sicuro avete perso pazienza e tempo per rimuoverli. Dovete sapere però che esistono dei trucchetti per facilitarvi il lavoro. Andiamo a scoprirli.
4 trucchetti per rimuovere i pelucchi dalla sciarpa
Uno dei rimedi più comuni per rimuovere i pelucchi è la spugna giallo verde, quella usata comunemente per lavare i piatti. Questo tipo di spugna, che è leggermente abrasiva elimina i pelucchi con delicatezza senza danneggiare il tessuto del cappotto. Tutto quello che dovrete fare è passarla delicatamente sulla zona dove vedete i pelucchi. Se volete adottare questo trucchetto in lavatrice, mettetela nel cestello insieme alla sciarpa.
Un altro rimedio molto efficace è la pietra pomice. Anche se può sembrare strano, perché solitamente viene utilizzata per levigare la pelle dei piedi, se strofinata sulla superficie della sciarpa, grazie all’elettricità elettrostatica, attirerà i pelucchi rendendone semplice la rimozione.
In alternativa alle soluzioni abrasive, potete provare con un semplice pezzo di scotch. Avvolgete il nastro adesivo intorno alla mano con il lato appiccicoso rivolto verso l’alto e tamponate la zona dove sono presenti i pelucchi.
Un’altra soluzione poco conosciuta è l’utilizzo di un foglio per asciugatrice. Prendetene uno e strofinatelo delicatamente sulla superficie della sciarpa. Il materiale del foglio per asciugatrice ha proprietà elettrostatiche che attirano i pelucchi facilitandone la rimozione.
Infine, se i pelucchi sono particolarmente diffusi o se la sciarpa è molto delicata, potete provare il trucchetto del freezer. Mettete la sciarpa in una busta di plastica e inseritela nel freezer per 24 ore. Quando la rimuovete, sfregate delicatamente la superficie con le mani per rompere i pelucchi congelati. In questo modo rimuoverli sarà un gioco da ragazzi.