Scorza di limoni e acqua bollente, perché dovresti provarla anche tu

Bere acqua e limoni con la scorza ogni mattina: un vero toccasana per la salute

I limoni in cucina sono utilizzati in moltissime ricette dolci o salate, oppure nella preparazione di bevande come la famosissima limonata. Oltre che in cucina però, questi agrumi possono essere utilizzati per preparare una bevanda che risulterà essere un vero elisir per il benessere.

infuso

Quando si tratta di benessere cerchiamo sempre di tenerci informati e di carpire qua e là consigli utili. In molti casi abbiamo sentito parlare di quanto faccia bene per mantenersi in forma bere acqua e succo di limone appena svegli. Se il succo riesce ad apportare al fisico dei benefici al corpo cosa riuscirebbe a fare il limone con tutta la scorza? Andiamo a scoprirlo.

Bevanda limoni e acqua bollente: un vero toccasana per la salute

Bere la bevanda preparata con acqua e limoni bolliti è una pratica che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, con molte persone che giurano sui suoi numerosi benefici per la salute. Uno dei suoi principali vantaggi riguarda la perdita di peso. I limoni contengono pectina, una fibra solubile che può aiutare a sentirsi sazi più a lungo, riducendo così la voglia di mangiare di più. Inoltre, bere acqua calda può aumentare il metabolismo, il che può portare a bruciare i grassi molto più rapidamente.

Un’altra ragione per cui molte persone scelgono di bere acqua e limone bolliti è per il suo effetto digestivo. I limoni contengono acido citrico, aiutano a stimolare la produzione di succhi gastrici, ad alleviare il gonfiore e a favorire la digestione.

bevanda

Il limone è una fonte ricca di vitamina C, che è nota per rafforzare il sistema immunitario e aiutare a combattere le infezioni. Bere acqua e limone bolliti ogni giorno può aiutare a combattere i radicali liberi, a mantenere forte il sistema immunitario e a prevenire le infezioni.

Per preparare la bevanda non dovrete far altro che procurarvi dei limoni possibilmente biologici, per assicurarvi che la buccia non sia trattata con pesticidi, tagliarli a spicchi, metterli in una pentola con acqua e lasciarli bollire per 15-20 minuti. Trascorso il tempo necessario, vi basterà filtrare la bevanda, aggiungere del succo di limone, miele o zucchero a piacimento e gustarla.

Articoli correlati