Se ami i biscotti, questi non li lascerai più: basta solo l’avena

In pochi elementari passaggi avrai i tuoi bei biscotti all'avena!

Cosa c’è di meglio per iniziare la giornata coi biscotti? Se non ti viene in mente nulla, hai tutta la nostra comprensione! Sul mercato se ne trovano di ogni tipo, prodotti con ingredienti più o meno salutari.

Alla pari di tante altre specialità gastronomiche, l’ideale sarebbe prepararli in prima persona. Sì, il procedimento apparirà laborioso, almeno all’inizio, quando l’esperienza scarseggia. Se, però, avrai la forza di perseverare, ti riterrai contenta della scelta compiuta.

Come preparare i biscotti con banane e avena

Biscotti ottenuti con l'avena

Difatti, così facendo avrai il completo controllo degli ingredienti e risparmierai pure, il che va sempre bene, a maggior ragione in un periodo del genere, dove qualsiasi merce ha subito un rincaro, a causa della maledetta inflazione.

Se tieni alla tua linea, senza sacrificare, però, un rituale irrinunciabile, dagli Stati Uniti arriva la soluzione che fa al caso tuo. Fidati di noi, perché ne vale la pena. Ti serviranno appena due ingredienti, entrambi facili da ottenere e di cui magari sei già in possesso. Segui le istruzioni alla lettera e ricaverai dei biscotti squisiti, economici e pure salutari: impossibile resistere!

Fiocchi d'avena

Partendo dagli ingredienti, procurati:

  • 2 grandi banane molto mature;
  • 2 tazze di fiocchi d’avena.

Comincia con l’inserire le banane in forno e imposta la temperatura a 180 gradi. Riducile in purea e passa ai fiocchi d’avena, da trattare allo stesso identico modo. Dopodiché, versa entrambi in una ciotola e amalgama a fondo, finché non ricaverai un composto pastoso e omogeneo.

Avena nuda

I biscotti inseriscili nel forno, sempre preriscaldato a 180 gradi, e fai passare un quarto d’ora circa: il periodo ideale per averli della giusta consistenza, senza rischiare di bruciarli e rovinarne, pertanto, l’essenza. Tirali fuori, lasciali raffreddare e assapora la magia! Se desideri arricchire il quanto mettici pure un po’ di frutta per rafforzarne la dolcezza, all’insegna del totale benessere.

Articoli correlati