Con questo metodo potrete dire addio ai segni delle mollette sul bucato

Come rimuovere i segni delle mollette presenti sui vestiti

Dopo il lavaggio dei panni sporchi, il passo successivo è quello di stenderli per farli asciugare. Ma vedere i segni delle mollette sui vestiti una volta asciutti può essere davvero fastidioso: ecco un metodo che vi consentirà di non averli.

Difficili da rimuovere anche con l’utilizzo del ferro da stiro, i segni lasciati dalle mollette non sono per niente gradevoli da vedere. Ma non dovrete più preoccuparvene dopo aver messo in atto questo semplice trucchetto che conoscono in pochi.

Rimuovere i segni delle mollette

Come eliminare i segni delle mollette

Stiamo per il rivelarvi il metodo per rimuovere in poche e semplici mosse ogni segno lasciato dalle mollette utilizzate per stendere i panni dopo il lavaggio. Per eliminare questi fastidiosi segni vi serviranno alcuni semplici ingredienti:

  • Un asciugacapelli
  • Acqua
  • Un flacone spray
Rimuovere i segni delle mollette

Per prima cosa dovrete riscaldare l’acqua usando un pentolino o il microonde e versarla a questo punto in un vaporizzatore in plastica. Fatto questo il prossimo passo è quello di spruzzare il liquido sui segni lasciati dalle mollette e passare sul bagnato l’asciugacapelli, assicurandovi che il tessuto sia ben steso.

Dopo pochi secondi vedrete con i vostri occhi come gli indesiderati segni saranno spariti del tutto e la vostra maglietta preferita sarà tornata esattamente come nuova.

In alternativa, un altro semplice trucchetto che vogliamo svelarvi si basa sull’utilizzo di una normalissima piastra per capelli. Una volta lasciata riscaldare dovrete passarla sui segni in modo abbastanza rapido e questo farà sparire in un batter d’occhio tutti i segni lasciati dalle mollette.

In questo caso però è importante assicurarvi che l’indumento non sia di origine sintetica, altrimenti la piastra potrebbe danneggiarlo in modo irreparabile. Detto questo non vi rimane altro da fare che mettere in pratica questi semplici trucchetti: provare per credere.

Leggi anche: Come pulire le scarpe di tela: metodo rapido e senza metterle in lavatrice

Articoli correlati