8 benefici per la salute dei semi di tamarindo che ti sorprenderanno

Semi di tamarindo? Ecco alcuni benefici per la salute

I semi di tamarindo vengono spesso ignorati. Per la maggior parte di noi, quei semi sono solo una distrazione del sapore dolce ma piccante del tamarindo.

Il valore nutritivo ti convincerà del contrario. I semi di tamarindo sono ricchi di proteine, acidi grassi, calcio, fosforo, magnesio e molti altri nutrienti. Il tegumento è ricco di fibre. Essendo anche ricco di proteine, può essere usato per trattare la malnutrizione proteica.

Puoi sfruttare i suoi benefici nutrizionali per una salute migliore. Ecco infatti alcuni benefici per la salute dei semi di tamarindo che probabilmente non conoscevi.

Alleviano l’artrite

I semi di tamarindo possono alleviare i sintomi dell’artrite. L’efficacia antiartritica dei semi di tamarindo è stata dimostrata in uno studio di ricerca. L’estratto di semi di tamarindo può alleviare l’infiammazione e la rottura della cartilagine.

semi di tamarindo in una ciotola

I semi di tamarindo possono proteggere la cartilagine e le ossa, inibendo gli enzimi che causano l’artrite. Bere uno o due cucchiaini di polvere di semi di tamarindo tostati due volte al giorno con acqua può migliorare la lubrificazione dell’articolazione.

Combattono il diabete

I semi di tamarindo possono essere un modo per combattere questa epidemia globale. Possono aiutarti ad abbassare il livello di glucosio nel sangue. È stato dimostrato che l’azione antinfiammatoria di questi semi sulle citochine contribuisce alla sua attività antidiabetica.

Aiutano anche a perdere peso, evitando così un fattore di rischio per il diabete.

Aumentano l’immunità

I semi ti aiutano a produrre più emoglobina, piastrine, globuli rossi e quelli bianchi. Pertanto, le loro proprietà stimolanti del sistema immunitario potrebbero salvarti da infezioni, disturbi e malattie.

Curano l’indigestione

Il succo di semi di tamarindo è noto come rimedio naturale per il trattamento dell’indigestione. Il contenuto di fibra alimentare nel seme può abbassare il colesterolo e aumentare la produzione di bile. Questo aiuta la digestione.

Aiutano la salute orale

La polvere dei semi può essere utilizzata per pulire i denti. Puoi pulire dalla macchia di nicotina attaccata il dente e il succo di semi può essere usato come collutorio per prendersi cura di tutti i problemi dentali.

mano che mantiene un guscio di tamarindo

Curano il mal di gola

Gargarismi con succo di semi di tamarindo aiutano ad alleviare il mal di gola. Un’altra opzione è mescolarla con zenzero e cannella e usarla per curare le tonsille, la tosse e il raffreddore.

Ti prendi cura dei tuoi occhi

L’effetto idratante dell’estratto sarà utili a mantenere gli occhi umidi. Le proprietà adesive dei polisaccaridi nei semi lo rendono possibile. Se riscaldi leggermente il succo, puoi applicarlo per trattare l’occhio arrossato.

Prevengono il cancro

La ricerca preliminare suggerisce che l’estratto di semi riduce i marcatori di stress ossidativo. Quindi l’attività antitumorale sarà in grado di prevenire l’evocazione del cancro nel corpo.

Articoli correlati