Sporco accumulato tra le mattonelle? Con questo metodo perfetto risolverai il problema

Il metodo geniale per eliminare sporco e residui tra le fessure delle mattonelle

Lo spazio tra le mattonelle essendo un posto spesso trascurato durante le pulizie domestiche può diventare un vero e proprio nido di sporco e batteri. Durante la cottura in cucina, gli alimenti possono cadere tra le fessure del pavimento o i vapori annidarsi tra le piastrelle e formare una patina di grasso e residui difficili da rimuovere. Per non parlare poi delle piastrelle del bagno dove polvere, capelli e residui di sapone la fanno da padrona.

fughe

Visto che pulire le fessure tra le mattonelle non è un compito semplice, oggi vi mostreremo un metodo che vi faciliterà di molto il lavoro. La pulizia e la manutenzione delle mattonelle del pavimento o della cucina può essere una vera e propria sfida, specialmente quando lo sporco si accumula tra le fessure.

In questo caso, utilizzare il semplice lavaggio con acqua e sapone potrebbe non essere sufficiente per eliminare le macchie ostinate e i residui di sporco ingrassato.

Il trucchetto per eliminare in modo efficace lo sporco tra le mattonelle

Per questo motivo oggi andremo a preparare insieme un detergente naturale fai da te, utilizzando bicarbonato di sodio, acqua ossigenata e sapone liquido per piatti, tre ingredienti che uniti formano un alleato perfetto per eliminare le macchie più difficili e disinfettare le superfici in modo naturale ed efficace.

Per preparare il detergente fai-da-te, mescolate in una ciotola, due cucchiaini di bicarbonato di sodio, due cucchiaini di acqua ossigenata e una piccola quantità di sapone liquido per piatti.

disinfettante

Una volta che la miscela è pronta applicatela tra le mattonelle utilizzando uno spazzolino dalle setole morbide. Passare il composto su tutte le fessure e lasciatelo agire per alcuni minuti in modo che possa penetrare nelle macchie più difficili.

A questo punto, utilizzate un panno in microfibra umido per rimuovere i residui. Una volta completata la pulizia, asciugate per bene le mattonelle con un panno asciutto, per evitare la formazione di muffa. Provate questo metodo la prossima volta che dovrete pulire le vostre mattonelle e rimarrete sorpresi dei risultati.

Articoli correlati