Spray igienizzante fai da te per una casa pulita e disinfettata

Preparare uno spray igienizzante semplice, economico e efficace è un vero e proprio gioco da ragazzi

Pulire la casa in genere non è divertente e spesso richiede non solo molto tempo, ma anche una spesa in termini economici, non di poco conto. Ma possiamo dirti che ci sono dei metodi che puoi utilizzare per disinfettare le superfici della tua casa in maniera naturale e senza dover spendere un occhio della testa. Di seguito ti mostriamo la preparazione di uno spray igienizzante che è in grado di pulire le superfici, economico ed ecologico, perfetto per te che cercavi proprio la risposta giusta ai tuoi bisogno di igiene.

spray igienizzante

Prepariamo uno spray completamente naturale per pulire

Come ben sai, ognuna delle nostre abitazioni nasconde alcuni ingredienti che puoi utilizzare per pulire e a volte non li conosci nemmeno. Indovina qual è il primo? Sì, esatto, proprio lui, il nostro caro aceto, utilizzato in tutte le cucine del mondo, ti sarà estremamente utile per disinfettare le superfici. Grazie a questo ingrediente e all’aggiunta di un altro paio di elementi, potrai avere il tuo spray per la pulizia. Un composto naturale che ti permetterà non solo di risparmiare denaro, ma anche di rispettare l’ambiente. Scommettiamo che era proprio quello che stavi cercando.

pulire le superfici

Oltre all’aceto quello che ti serve è il sapone giallo che tanto è noto sui social e l’acqua ossigenata. I due ingredienti sono semplici da reperire e anche molto economici. Ti saranno sufficienti pochi euro per riuscire ad avere un prodotto perfetto per la pulizia di tutte le superfici della tua abitazione. Probabilmente l’acqua ossigenata la possiedi già a casa, essendo un prodotto perfetto anche per disinfettare le ferite.

igienizzare

Preparare lo spray è molto semplice ti occorre un flacone spray vuoto, meno litro di acqua e 3 pezzettini di sapone, oltre a 20 gocce di acqua ossigenata. Agita bene il composto e sarà pronto quando il sapone si sarà completamente sciolto. Quindi potrai spruzzare il composto sulle superfici e pulire con un panno, il risultato sarà ottimale.

Articoli correlati