Come stirare i vestiti senza ferro da stiro? È possibile! Cinque soluzioni davvero geniali

Vestiti ancora sgualciti? Ecco alcuni metodi che possono sostituire il ferro da stiro

Per non avere i vestiti sgualciti, preferiamo stirare i nostri vestiti. A volte però capita che abbiamo bisogno di una camicia o dei pantaloni urgentemente, ma ancora non sono stati stirati. E allora che si fa in quella situazione?

Non demordete, perché ci sono anche altri metodi molto validi che possono sostituire il ferro da stiro. Alcuni di questi già li conoscete probabilmente, altri invece potrebbero risultarvi alquanto strani, ma vi assicuriamo che tutti possono essere molto utili e soprattutto efficaci. Ecco quali sono!

donna che stira

Tutte le soluzioni per stirare i vestiti senza ferro da stiro

Prima di procedere all’utilizzo di queste soluzioni, però, sarà bene controllare le etichette sui capi per essere sicuri di non rovinare nulla.

Una volta controllata l’etichetta, parliamo della prima soluzione: spruzzate un po’ di acqua sui capi e metteteli nell’asciugatrice. A questi aggiungeteci anche due capi umidi o un cubetto di ghiaccio. Azionate l’asciugatrice per quindici minuti e vedrete che il vapore eliminerà le pieghe.

Il secondo metodo consiste nel mettere i capi sgualciti appesi in bagno. Aprite poi il rubinetto con l’acqua calda della doccia e chiudete la porta. L’umidità del bagno rimuoverà le pieghe.

La terza soluzione consiste nel prendere il capo sgualcito e porlo su una superficie e mettere su di esso un asciugamano umido. Premete con leggera forza sull’asciugamano, così da eliminare le pieghe. Poi appendete l’indumento per farlo asciugare.

mano con un asciugacapelli

Il quarto rimedio consiste nell’ammorbidire il vestito con un po’ di acqua e poi appoggiarlo su una superficie piana. Prendete poi l’asciugacapelli e soffiare con aria calda sull’indumento a circa due centimetri di distanza.

La quinta e ultima soluzione consiste nello stendere l’indumento su una superficie piana. Appianate le pieghe con le mani e poi dopo arrotolatelo e mettetelo sotto il materasso. Dopo mezz’ora tiratelo fuori e vedrete che le pieghe saranno sparite.

Articoli correlati