17 strepitosi utilizzi del Balsamo di Tigre

17 usi del balsamo di tigre che non conoscevi

Il balsamo di tigre è un unguento topico utilizzato per alleviare il dolore ed è composto da una combinazione di ingredienti naturali come canfora, mentolo e olio di chiodi di garofano. È spesso usato per trattare condizioni come mal di testa, dolori muscolari e punture di insetti.

pomata

Questo unguento è ampiamente disponibile in molti paesi ed è considerato un popolare rimedio alternativo per dolori e infiammazioni.

Nonostante venga considerato un rimedio della nonna ormai passato, rimane un prodotto molto utile ed efficace. Oggi vediamo 17 usi che potete farne.

17 usi del Balsamo di Tigre

Repellente per insetti: il balsamo di tigre, grazie al suo odore forte è un ottimo repellente per insetti. Per utilizzarlo collocatelo negli angoli di locali che dovete disinfestare.

Un sollievo dai reumatismi: questo unguento è un ottimo analgesico per i dolori reumatici. Applicate una quantità di balsamo sulla zona dolente e massaggiate.

Rimuovere le macchie di vernice: se vi siete cimentati in lavori di verniciatura e avete macchie di vernice sulla pelle, spalmate un po’ di balsamo su uno straccetto e strofinate.

unguento

Combattere i cattivi odori della sudorazione: se soffrite di eccessiva sudorazione, applicatene una certa quantità sulle parti del corpo interessate. Basterà applicarlo con regolarità per diminuire la sudorazione e i cattivi odori.

Una cura per la dissenteria: se soffrite di ricorrenti mal di pancia, spalmate il balsamo e massaggiate. Il calore sprigionato regalerà una sensazione di sollievo.

Alleviare il fastidio di una puntura: se vi capita di essere punti dalle zanzare, utilizzate il balsamo per alleviare il bruciore.

Calmare il mal di gola: se avete la gola infiammata, spalmate il prodotto sul collo prima di andare a dormire.

Curare il mal di denti: se d’improvviso avvertite un dolore ai denti, spalmate il balsamo di tigre direttamente in bocca, utilizzando uno straccio pulito.

lozione

Un rimedio per le scottature lievi: per alleviare il bruciore di una scottatura leggera, applicate sulla zona un po’ di prodotto. Allevierà il dolore ed eviterà il formarsi delle vesciche.

Respirare meglio: grazie al suo odore forte e persistente, questo balsamo allevia il dolore al torace e permette ai bronchi e ai polmoni di respirare con meno fatica.

Curare i calli dei piedi: se avete dei calli al piede, applicate il balsamo e spalmatelo bene per consentire alla pelle di assorbirlo.

Un deodorante per la vostra scarpiera: per eliminare i cattivi odori dalla scarpiera, posizionate il barattolo di balsamo di Tigre aperto all’interno.

Un aiuto contro il mal di testa: per combattere l’insorgenza del mal di testa, spalmate un po’ di prodotto sulle tempie.

Liberare il naso: per liberare il naso dalle ostruzioni, posizionate un po’ di prodotto sotto le narici. Il naso si libererà come per magia.

Combattere il mal d’auto: se soffrite di mal d’auto, spalmate un po’ di prodotto sulle labbra per alleviare il fastidio.

Staccare gli adesivi: per staccare gli adesivi, spalmate un po’ di prodotto sulla superficie da trattare e strofinate.

Niente più piedi freddi: per riattivare la circolazione sanguigna, spalmate il prodotto e massaggiate.

Articoli correlati