Addio stress da reggiseno! 5 esercizi consigliati

Degli esercizi specifici ti aiuteranno a non soffrire più dello stress da reggiseno

Anche le donne più in forma sono talvolta esposte allo stress da reggiseno. Un fastidioso cumulo di grasso che fa capolino dai lati di un reggiseno appunto, attraverso la manica di una canotta o sulla scollatura di un abito senza spalline. 

Il problema più frequente è che non eseguono gli esercizi adeguati per eliminarlo. Di seguito ti andremo a presentare alcune tecniche di fitness idonee a ottenere dei progressi visibili. Esegui serie di 12 ripetizioni per ciascuno e attieniti alla solita routine di allenamento, che tu la esegua sette giorni su sette o meno. Ovviamente, una maggiore costanza ti darà i benefici sperati più rapidamente.

Le tecniche ideali in caso di stress da reggiseno

Flessioni

Partiamo dalle classiche flessioni. Sicuramente le hai già fatte o quantomeno sai bene di cosa stiamo parlando; perciò, ti risparmieremo la descrizione nei minimi particolari del movimento da eseguire. Giusto un consiglio avremmo da darti: risali col busto appena prima di sfiorare il pavimento con la testa. Così facendo stimolerai al massimo il tuo corpo, da qui i risultati migliori. 

Schiena muscolosa

Per eseguire le tirate al mento procurati un comune bastone e afferralo orizzontalmente con un’impugnatura abbastanza stretta (le mani devono stare alla larghezza delle spalle) e “tiralo” verso il mento. Ripeti fino al completamente del set. Ricorda di espirare mentre alzi e inspirare mentre abbassi.

Per le alzate frontali ti occorre sempre un bastone, da impugnare all’altezza delle spalle. Disponi le nocche verso l’alto affinché segua la direzione del movimento e solleva il bastone. Una volta giunta alle spalle abbassa le braccia senza toccare le gambe, restando in sospensione. Ti suggeriamo di inserire nella scheda pure una variante: le alzate con manubri alternate.

Croci coi manubri

Sono altresì raccomandate le croci coi manubri su panca piana (o inclinata, poco importa nel nostro caso). Sdraiati e porta i manubri sopra il petto, con le braccia ben distese e i palmi delle mani rivolti l’uno verso l’altro. Piegando leggermente le braccia, aprile portandole verso il basso: fermati quando arrivi all’altezza del corpo. Ora riporta i manubri verso l’alto e ripeti. 

Articoli correlati