Trucchetti per togliere le macchie dai piumoni: torneranno come nuovi

Le macchie dei piumoni smetteranno di essere un problema con questi ingredienti naturali

Come qualsiasi altro compito casalingo, anche togliere le macchie dai piumoni è semplice, a patto di applicare le tecniche e gli ingredienti corretti. In commercio trovi una caterva di prodotti, immessi anche da case molto rinomate.

Di conseguenza, ti verrebbe da accordare fiducia, complice, magari, la presenza della tua star preferita negli spot. Prima, però, sarebbe il caso di rifletterci a fondo, onde evitare di prendere un clamoroso abbaglio. La (quasi) totalità degli articoli venduti dalle aziende presenta due svantaggi, che si cerca di far passare in secondo piano, a torto.

Come togliere le macchie dai piumoni

Macchie piumoni da togliere

In primo luogo, contengono delle sostanze chimiche, il cui impatto sull’ambiente è assodato. Ti importa il benessere dell’ecosistema? Allora cercheremmo di starne alla larga. Del resto, la tua stessa salute e quella delle persone a te care rischiano di pagare pegno. Lo stesso discorso può essere applicato per gli animali domestici, che potrebbero inalarli.

Il secondo contro delle soluzioni delle compagnie attive nel settore attiene al costo. Ammesso e non concesso che siano di buona qualità, tendono a essere posto sul mercato a prezzi piuttosto elevati: perché decidere di spendere una bella cifra quando gli stessi risultati (se non migliori) li ottieni con metodi naturali?

Coperte letto

Un rimedio naturale ottimo per togliere le macchie dai piumoni consiste nel bicarbonato di sodio. Mischialo con acqua a filo e passa il preparato sulla zona da trattare mediante un vecchio spazzolino da denti. Lascialo agire almeno per una mezz’ora, sciacqua e asciuga.

In alternativa ricorri a una pasta densa formata da percarbonato e acqua calda. In merito al bicarbonato, massimizzerai gli effetti aggiungendo del succo di limone.

Letto

Noterai dei sensibili miglioramenti pure con un mix di aceto bianco e limone, da applicare mediante un nebulizzatore. Fai passare un’oretta prima di sciacquare (o di inserire il tutto in lavatrice).

Infine, l’acqua ossigenata al 3 per cento è adatta allo scopo. Imbevi un batuffolo o un dischetto di cotone e tampona.

Articoli correlati