3 esercizi per tonificare le cosce stando comodamente a letto

Consigli di allenamento per tonificare le cosce senza nemmeno scendere dal letto!

Con la bella stagione in procinto di arrivare cominciamo a riprenderci cura del nostro corpo. Trattandosi di uno dei punti critici di ogni donna, in tante si chiedono come svolgere attività per tonificare le cosce se hanno poco tempo a disposizione. 

Tra il lavoro e la famiglia può essere davvero difficile andare regolarmente in palestra. Senza poi dimenticare che non è alla portata di tutti. Ecco perché di seguito ti andremo a suggerire tre esercizi da fare comodamente a casa sdraiati sul letto. 

Tre esercizi da svolgere comodamente sul letto per tonificare le cosce

Ragazza sdraiata

Come primo esercizio, mettiti supino, distendi le braccia lungo i fianchi e alza le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi. Quindi, tieni le ginocchia dritte e punta le dita dei piedi verso l’alto. Da qui, abbassa la gamba destra finché non tocca il letto e fai poi lo stesso con la sinistra. Esegui il movimento 10 volte per ciascuna.

Camera da letto

Anche nel secondo esercizio, sdraiati sulla schiena. Fletti le ginocchia con i piedi piatti sul letto. Braccia ai lati. Mentre sollevi i glutei allunga la gamba destra verso l’alto. Dopodiché, abbassala e fai poi lo stesso con la sinistra. Esegui il movimento 10 volte per ciascuna. Successivamente, riportati alla posizione iniziale, piega leggermente le ginocchia e tieni le dita dei piedi rivolte verso l’alto.

Chiudiamo con il terzo esercizio. Da sdraiato, abbassa i palmi delle mani e solleva le gambe una dopo l’altra. Nel momento in cui le abbassi non toccare il letto. Prova a svolgere il movimento per un minuto, con esecuzioni alternate.

Dimagrire

Se sei un po’ arrugginita e ti risulta difficile resistere per il tempo indicato, procedi a piccoli step, senza chiedere troppo al tuo corpo. Non lasciarti prendere dallo sconforto: se persevererai, con l’allenamento ti verrà sempre più facile. Ovviamente, il consiglio è valido pure in riferimento ai due precedenti esercizi che ti abbiamo presentato.

Articoli correlati