Trucchetti da sapere per non far puzzare i bicchieri dopo la lavastoviglie

Alcuni trucchetti per eliminare i cattivi odori dei bicchieri in lavastoviglie

La lavastoviglie è sicuramente uno degli elettrodomestici più comodi e più utilizzati in casa. Ci permette di risparmiare tempo, fatica e anche acqua. A volte però capita che dopo il lavaggio in lavastoviglie si avverta una puzza affatto piacevole delle stoviglie, in modo particolare dei bicchieri. Per fortuna però ci sono dei trucchetti naturali che ti permetteranno di risolvere questo problema.

bicchieri in lavastoviglie

Innanzitutto prima di mettere i bicchieri nella lavastoviglie, soprattutto se sono stati utilizzati per altre bevande che non siano acqua, si dovrebbero sciacquare. Non è necessario sciacquarli uno per volta. Questo comporterebbe spreco di acqua. Basterà riempire il lavello con acqua calda e il succo di un limone e immergerceli. In questo modo saranno sgrassati e si elimineranno i cattivi odori.

Leggi anche: Bicchieri opachi? Come eliminare la fastidiosa patina bianca

Un altro trucchetto è quello di utilizzare dell’aceto bianco. Sarà necessario un nebulizzatore che dovrà essere riempito da tre parti di aceto e una parte di acqua. Una volta fatto questo composto basterà spruzzarlo abbondantemente sui bicchieri prima di metterli in lavastoviglie. Questo trucchetto può essere utilizzato anche per le pentole in acciaio.

bicchieri nel lavello

Altro alleato per eliminare la puzza è il bicarbonato di sodio. Tra le sue proprietà infatti c’è proprio quella anti odore. In questo caso basterà cospargere il bicarbonato sui bicchieri e poi avviare la lavastoviglie.

Un altro ingrediente che abbiamo già menzionato in precedenza è il limone. Il trucco è semplicissimo. Si posizionano delle bucce di limone nel cestello della lavastoviglie, vicino ai bicchieri, e il gioco è fatto. Otterrete dei bicchieri brillanti e privi di cattivi odori.

bicchiere in lavastoviglie e limone

Una cosa che può aiutare è quella di posizionare i bicchieri distanti tra loro nella lavastoviglie in modo da permettere il passaggio di acqua senza ostacoli. Inoltre si devono evitare temperature troppo alte, infatti non vi aiuteranno ad eliminare i cattivi odori e rischierete di rovinare i vostri bicchieri. Una volta tirati fuori i bicchieri dalla lavastoviglie è consigliabile lasciarli asciugare evitando di posizionarli su un panno, eviterete il trasferimento di odori.

Leggi anche: 4 cose da sapere sulla lavastoviglie per usarla al meglio

Articoli correlati