3 trucchi utili per infoltire le sopracciglia sottili

Se hai delle sopracciglia sottili utilizza questi 3 metodi per infoltirle

Le sopracciglia sono una parte importante del volto e possono influire notevolmente sull’aspetto e sull’espressione del viso. Sono costituite da peli che crescono sopra le orbite oculari e sono responsabili di proteggere gli occhi dal sudore e dalla polvere, oltre a contribuire a creare un aspetto più simmetrico del volto.

cura delle sopracciglia
Credit: wikihow.com

Le sopracciglia possono variare notevolmente di forma, spessore e colore da persona a persona. In generale quelle più spesse sono considerate più giovani e la forma può influire sulla percezione dell’età, oltre che sulla personalità e sulle emozioni del soggetto. Inoltre la loro forma può influire sull’aspetto degli occhi, rendendoli più grandi o più piccoli.

occhio verde

Le sopracciglia possono essere modellate in diverse forme utilizzando tecniche di depilazione come la ceretta, la pinzetta o la rasatura. È importante avere cura di non rimuovere troppi peli, poiché rendendole troppo sottili, possono dare un aspetto innaturale o poco lusinghiero.

Se le avete sottili ma vorreste averle grosse e folte, potete applicare questi semplici trucchetti.

3 rimedi efficaci per avere delle sopracciglia folte

Olio di ricino: come sapete questo prodotto è utilizzatissimo per far ricrescere le sopracciglia. Grazie al suo contenuto di acido ricinoleico stimola i follicoli e promuove la ricrescita dei peli.

estetista

Potete applicarlo utilizzando le dita o un pennello per mascara, con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Lasciatelo agire tutta la notte.

Depilazione professionale: se avete una ricrescita non omogenea e delle linee sbagliate, potete ricorrere ad un professionista che vi aiuterà a restituire le giuste linee alle sopracciglia in modo da stimolare una crescita corretta.

Trucco con la tecnica “pelo a pelo”: per realizzare questa tecnica, esistono diversi modi. Utilizzeremo in questo caso una matita o un eyeliner. Pettinate le sopracciglia e riempite i buchi cercando di seguire l’andamento dei peli. Fate asciugare ed otterrete delle sopracciglia dall’aspetto naturale.

Articoli correlati