I 5 usi alternativi del detersivo liquido per il bucato

Conosci tutti gli usi del detersivo per il bucato? Scopriamoli insieme

Sapevi che il detersivo liquido per il bucato può essere utilizzato anche per svolgere altre faccende domestiche? Ebbene sì, rimarrai stupito dai sui numerosi benefici. Per scoprirli continua a leggere questo articolo.

Usi alternativi del detersivo

1. Sapone per le mani

Per prima cosa, il detersivo per il bucato può essere utilizzato come alternativa al sapone per le mani. Ti basterà riempire la bottiglia vuota del sapone con una parte di acqua e una parte di detersivo e mescolare accuratamente il tutto.

Leggi anche: Mettere il detersivo per i piatti in lavatrice sarà il vostro trucco per un bucato perfetto

2. Detergente multiuso

Invece, per creare un buonissimo detergente multiuso dovrai mescolare 2 cucchiai di detersivo liquido con 1 litro d’acqua. Fatto questo, ti basterà utilizzare la miscela ottenuta sulle superfici sporche e grasse di bagno o cucina per farle tornare come nuove. Inoltre, questo prodotto sarà anche in grado di lasciare un ottime profumo che raggiungerà presto ogni angolo della casa.

Usi alternativi del detersivo

3. Pulire il pavimento

Il detersivo per il bucato può anche essere utilizzato come prodotto per la pulizia del pavimento. Tutto quello che devi fare è versare 1/2 cucchiaino di detersivo in un secchio d’acqua calda e usare la soluzione ottenuta per pulire. Il tuo pavimento sarà così perfettamente pulito e gradevolmente profumato.

Leggi anche: Usi alternativi (ma efficaci!) del detersivo per piatti

4. Rimuovere le macchie

Le macchie sui vestiti risultano spesso molto ostili e difficili da eliminare, perfino ricorrendo ai prodotti appositamente designati. Tuttavia, puoi ricorre al detersivo liquido per il bucato e il risultato ti stupirà. Devi applicare una piccola quantità di detersivo direttamente sulla macchia e strofinarlo delicatamente. A questo punto inserisci il capo d’abbigliamento in lavatrice e procedi con il classico programma di lavaggio.

5. Sbloccare i tubi

Infine, il detersivo per il bucato può essere utilizzato anche per sbloccare i tubi intasati. Dovrai versarne 1/2 bicchiere nello scarico e lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare con dell’acqua bollente. In questo modo tutte le incrostazioni e le ostruzioni si andranno a sciogliere liberando completamente lo scarico.

Leggi anche: Metti il detersivo in polvere nel WC e osserva il risultato: molto meglio che nel bucato

Articoli correlati