L’uso alternativo del sale per lavastoviglie che non avresti mai immaginato

Via le erbacce dal giardino con il sale per lavastoviglie

Il sale per lavastoviglie è un prodotto utilizzato per regolare la durezza dell’acqua nella lavastoviglie. La durezza dell’acqua è determinata dalla quantità di calcio e magnesio presenti. Se l’acqua è dura, può causare depositi di calcio e magnesio sui piatti, sulle stoviglie e sull’elettrodomestico stesso. Il sale per lavastoviglie aiuta a rimuovere questi depositi e a mantenerla in buone condizioni.

sale nella lavastoviglie

Utilizzare il sale regolarmente aiuta a prolungare la vita dell’elettrodomestico e a garantire che i piatti e le stoviglie siano puliti in modo efficace. Inoltre, può contribuire a ridurre i costi di manutenzione dell’apparecchio, poiché riduce la formazione di depositi di calcio e magnesio.

lavastoviglie

Si può trovare in commercio in diversi formati, come sacchetti, barattoli e contenitori con dosatore. Prima di aggiungerlo nella lavastoviglie leggere le istruzioni per il dosaggio.

Molto spesso si sostituisce il sale da lavastoviglie con quello da cucina. Sebbene sembrino simili, sono due composti assolutamente diversi, il sale da cucina è meno duro e non contiene sostanze contro le incrostazioni.

sale grosso

Questo prodotto è generalmente privo di cloro e di altri additivi chimici e questo lo rende un prodotto sicuro per l’uso domestico. Ma questo prodotto non è efficace ed utile solo per la casa, oggi vedremo infatti come servirsene in giardino.

Uso alternativo del sale per lavastoviglie

Il sale per lavastoviglie è un ottimo alleato per eliminare le erbacce che infestano il giardino. Per utilizzarlo come diserbante, versatene 1 kg in 5 litri di acqua calda e aggiungete qualche goccia di aceto. Mescolate il tutto per amalgamare i componenti e fare in modo che il sale si sciolga, poi versate il composto in un contenitore spray e versatelo sui viali, sulle terrazze e sui marciapiedi, facendo attenzione a non versarlo sulle foglie delle piante.

Se necessario, potete ripetere l’operazione all’occorrenza. Quando avrete testato l’efficacia di questo prodotto, non potrete più farne a meno.

Articoli correlati