Uso un solo ingrediente per profumare e far splendere i pavimenti della mia casa

Non sai più come pulire e far profumare i pavimenti di casa? Hai già provato questo ingrediente naturale? Pare che faccia la differenza

Capita spesso e sovente che puliamo e lucidiamo i pavimenti di casa, ma anche con tutto l’impegno che ci mettiamo, questi non siano splendenti e profumati come vorremmo. E magari abbiamo anche speso fior di quattrini per acquistare questo o quel prodotto miracoloso consigliato da tutti. Ebbene, forse è ora di voltare pagina e essere più green, utilizzando questo ingrediente naturale che ci aiuterà a far tornare i pavimenti brillanti e profumati come un tempo.

Come pulire i pavimenti di casa con questo ingrediente naturale?

pavimenti casa

Molto probabilmente avrai già in casa l’ingrediente naturale che ti servirà per pulire e profumare i tuoi pavimenti di casa. Solo che, di solito, non lo usi a tal scopo. Stiamo parlando, infatti, del talco.

Utilizzato in cosmetica o nella cura dei neonati, spesso lo utilizziamo per eliminare le macchie di grasso dai vestiti. Ma in pochi hanno pensato al fatto che si tratta di un ottimo prodotto naturale capace di pulire i pavimenti e donare alla casa un buon profumo.

Polvere di talco

Tutto quello che dovete fare è procurarvi un catino capiente e versarvi dentro almeno due litri di acqua calda (attenzione a non scottarvi durante questa manovra). A questo punto prendete un bel cucchiaio colmo di talco e lo versate nell’acqua, mescolando per bene il tutto.

Una volta che il talco si sarà disciolto e avrete ottenuto una soluzione omogenea, ecco che dovrete prendere un panno pulito e bagnarlo per bene in tale soluzione. Strizzate bene il panno e iniziate a passarlo su tutti i pavimenti di casa.

gres porcellanato

In tal modo vedrete il vostro pavimento tornare bello lucido, pulito e brillante come un tempo. E tutta la casa profumerà di pulito. Ma attenzione: il talco può essere usato solamente sui pavimenti di piastrelle, cotto e gres, ma mai su parquet o marmo. In caso contrario, rischiereste di rovinare il vostro pavimento.

Se dovete pulire e lucidare un pavimento in marmo, qui trovate qualche consiglio utile.

Articoli correlati