Cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice, risolvono un problema che abbiamo tutti!

Piccoli gesti possono aiutare tantissimo e mettere dei cubetti di ghiaccio in asciugatrice può far ottenere vestiti piegati

Quasi nessuno ama fare le faccende domestiche e moltissime persone ormai neanche stirano più. Tuttavia, è sempre bello avere i vestiti ben piegati, prima di indossarli, soprattutto in occasioni importanti. Attraverso dei cubetti di ghiaccio in asciugatrice è possibile riuscire ad ottenere dei vestiti ben piegati, senza l’utilizzo del ferro da stiro.

Pochi trucchi bastano per riuscire ad ottenere una buona qualità di vita e mettere dei cubetti di ghiaccio in asciugatrice permetterà di avere una piegatura quasi perfetta. Lavare quindi i panni normalmente all’interno della lavatrice; poi è importante che questi si asciughino da soli. Successivamente, inserire i panni puliti e perfettamente asciutti all’interno dell’asciugatrice e inserire due o tre cubetti di ghiaccio. Impostare, quindi, la temperatura al massimo e far scorrere i cubetti all’interno del cestello, allo scopo di far funzionare l’essiccatore per circa cinque minuti.

Motivi dell’uso di questo trucco

Il motivo per cui è importante mettere i cubetti di ghiaccio in asciugatrice è semplice. Il freddo, a contatto con il calore, ricrea un vapore simile a quello che si crea durante l’uso del ferro da stiro. In questo modo si possono eliminare le pieghe dai vestiti in modo veloce e facile e senza l’utilizzo del fastidioso ferro da stiro. È chiaro che questo metodo permette la quasi stiratura del capo, ma non permette la perfetta riuscita di un capo stirato e piegato. Questo metodo toglie le pieghe eccessive e permette l’uso di un capo pulito e non strapazzato.

Infine, è bene sottolineare che non tutti i tessuti si prestano a questa modalità di stiratura. Inoltre, il metodo funziona soltanto con piccoli carichi e con indumenti leggeri. Quindi, è preferibile utilizzare questa tattica con vestiti di cotone, tipicamente estivi; non funziona con giacche, jeans o indumenti pesanti. In ogni caso è comunque possibile riuscire ad ottenere buoni risultati, nell’arco di pochissimo tempo e senza alcuno sforzo. Con piccole e facili trucchi è possibile riuscire ad avere una qualità di vita più semplice, soltanto facendo pochissime mosse.

Articoli correlati