Vicks VapoRub, come puoi usarlo oltre al classico modo che tutti conosciamo

Non solo per il naso chiuso, ecco come usare il Vicks VapoRub

Il Vicks VapoRub, il classico unguento che tutti almeno una volta abbiamo utilizzato contro il naso chiuso, può essere utilizzato in modo efficace per risolvere tanti piccoli inconvenienti giornalieri. Scopriamo insieme come utilizzarlo in modo alternativo.

vicks vaporub

Hai mai usato il Vicks VapoRub?

Il Vicks VapoRub è un unguento conosciuto per la sua importante capacità di intervenire nei disturbi delle vie respiratorie. Inalato, o applicato sul petto e sulla schiena, agisce contro la congestione nasale e il raffreddore, il balsamo dal profumo di mentolo stappa magicamente e immediatamente il naso.

Quello che pochi sanno, è che in realtà questo rimedio, ha ben altri utilizzi, non solo contro la congestione nasale o contro i talloni screpolati (qui ti spieghiamo come fare)ma in svariati modi e per risolvere diversi problemi che elencheremo nelle prossime righe.

Contro gli insetti e le zanzare

Se gli insetti ti tormentano e la citronella non fa nessun effetto, forse dovresti provare il Vicks VapoRub contro gli insetti.

balsamo per la pelle

Prova a spalmare una piccola quantità sulle zone da proteggere o lascia un barattolino aperto nei punti strategici più frequentati dagli insetti. Scoprirai che è un ottimo repellente. Inoltre funziona anche contro il prurito da puntura di insetto.

Per il trattamento della pelle arrossata

Ebbene sì, anche in questo caso possiamo trovare rimedio in questo balsamo. A creare il rossore, possono essere diversi fattori, gli eventi atmosferici (freddo o sole), o malattie dermatologiche come la rosacea. Basta una piccola applicazione di questo unguento nelle parti arrossate per due volte al giorno, mattina e sera, per alleviare l’arrossamento e l’infiammazione.

mani screpolate

Fabbro? No grazie, ci pensa Vicks

Se hai bisogno dell’intervento di un fabbro perché le porte cigolano e hanno bisogno di essere ingrassate, metti una buona quantità di Vicks nei cardini, questi smetteranno di cigolare ogni volta che le aprirai o chiuderai.

Vicks per lenire dolori muscolari e lividi

Sembra incredibile ma questo prodotto è efficace anche per ridurre i dolori muscolari e far riassorbire velocemente i lividi sulla pelle.

donna con dolori alla cervicale

Spalma un pò di prodotto sulla parte dolorante o sull’ematoma e lascia agire. In poco tempo ti scorderai del dolore.

Il prodotto è a base di mentolo, canfora ed eucalipto, prima di utilizzarlo accertati di non essere allergico a nessuno di questi componenti.

Articoli correlati