Dormire come un bambino: 8 posizioni yoga notturne per rilassare corpo e mente

Yoga per dormire bene? Ecco alcune posizioni per rilassarti

Lo yoga può essere praticato da persone di tutte le età e tipi di corporatura. È un’abitudine notturna ideale, poiché questi esercizi ti aiuteranno a rilassare i muscoli e la mente dopo una giornata intensa.

La cosa più importante è prendersi cura di sé per capire di cosa ha bisogno il corpo. Oggi vogliamo mostrarti otto posizioni yoga notturne per rilassare il corpo e la mente. Ti aiuteranno a dormire meglio la notte.

Posa dell’eroe

Mettiti in una posizione comoda sulle ginocchia: glutei sui talloni, piedi a terra, allunga delicatamente le ginocchia e la zona delle caviglie.

Posa del gatto e della mucca

donna che fa yoga

Dalla posa dell’eroe, rotola in avanti a quattro zampe. Entrando nella posizione dela gatto, mentre espiri, tira la corona e il coccige verso il pavimento, inarcando la schiena e allargando le scapole.

Mentre inspiri, tira la parte posteriore della testa e il coccige verso il soffitto, arrotondando la schiena. Spostati da una posizione all’altra, coordinando il movimento con il respiro, sentendo come la colonna vertebrale si rilassa e si allunga.

Posa del bambino

Dalla posizione precedente, metti i glutei sui talloni e il petto tra i fianchi. Gli alluci sono in contatto, mentre le ginocchia distanti.

Wall four pose

Sdraiati sulla schiena, con i glutei a dieci centimetri dal muro. Sostenere il piede destro sul muro e posiziona la caviglia del piede sinistro sopra il ginocchio sinistro.

Gambe contro il muro

Allunga le gambe e posizionale sul muro. Avvicina il coccige al muro, i glutei possono persino toccarlo.

Bambino felice

donna che fa yoga al tramonto

Porta le ginocchia al petto, afferrando le dita dei piedi con le mani. Quindi tira i talloni verso il soffitto, il coccige rimane sul pavimento. Le ginocchia saranno nell’area della scapola.

Posa della dea sdraiata

Dalla posizione precedente, abbassa i piedi a terra. Uniscili davanti a te e allarga le ginocchia ai lati, portando i talloni il più vicino possibile al bacino.

Posa del cadavere

Rilascia i piedi ed estendi le gambe, permettendo ai tuoi piedi di rilassarsi fino in fondo.

Articoli correlati