8 oggetti che mettiamo solitamente in bagno, ma che non dovrebbero esserci

Cosa riponete in bagno che non dovrebbe assolutamente esserci?

Moltissimi ripiani e mobili in bagno vengono destinati a custodire oggetti di ogni tipo, tuttavia ce ne sono alcuni che dovrebbero trovarsi altrove.

Oggetti da non riporre in bagno

Sorprendentemente la maggior parte delle cose che vi riponiamo non potrebbero trovare collocazione più errata. Dagli asciugamani ai prodotti per il corpo, sono moltissimi i casi probabili.

Si tratta di errori di disposizione commessi quasi da tutti, e voi? Quali avete da confessare?

Leggi anche: Puoi dire addio ai cattivi odori dal bagno con una sola foglia d’alloro

Cosa spostare dal bagno

I protagonisti di questa serie sono senza dubbio asciugamani ed accappatoi, lasciai in questa stanza per avere rapido accesso e pronto utilizzo.

Mai cosa più sbagliata! L’ambiente umido non permette mai ai tessuti di asciugarsi completamente, producendo un odore di stantio ed impedendo un’igiene completa persino dopo il loro lavaggio.

Allo stesso modo prodotti per l’igiene femminile come assorbenti e tamponi, che necessitano di essere riposti in un luogo asciutto, non trovano buona collocazione in questa stanza.

I prodotti da manicure o di bellezza in acciaio, come limette o pinzette o persino piegaciglia, tendono ad arrugginire per via dell’umidità. Sarebbe dunque meglio riporli altrove.

Oggetti da non riporre in bagno

Lo smalto per unghie viene rapidamente deteriorato con il vapore e l’elevata temperatura, qualità entrambe che si riscontrano spesso in bagno.

Per ovvi motivi, che riguardano non solo la manutenzione ma soprattutto la sicurezza, è bene non tenere dispositivi elettronici come scaldini, piastra o asciugacapelli in questa stanza se non quando strettamente necessario.

Contrariamente a quanto si possa pensare, tenere la lettiera del gatto in bagno non è una buona idea: il materiale della cosiddetta sabbietta assorbe perfettamente l’umidità, incrementando la produzione di cattivi odori e la proliferazione di muffe e batteri.

Persino le piante, che spesso si consiglia di tenere in questa stanza, potrebbero risentire dell’eccessiva umidità, subendo l’attacco di parassiti o ancora una volta muffe.

Infine è bene ricordarsi di rimuovere da questo ambiente i rasoi aperti, poiché la proliferazione batterica su uno strumento che entra a contatto con pelle, mucose ed eventuali ferite è assolutamente rischiosa e sconsigliabile.

Leggi anche: Metti nella cassetta del water una busta con questo liquido dentro: il bagno profumerà come nuovo

Articoli correlati