8 trucchi che dovresti conoscere per pulire la casa

Le pulizie di casa smetteranno di impensierirti

Nel pulire casa sarebbe sempre preferibile adottare sostanze naturale, innocue sia per l’ambiente sia per l’uomo. Non lasciarti prendere dalla foga di fare “razzie” al supermercato: puoi ottenere degli ottimi risultati pure con elementi al 100 per cento green.

Qualche esempio? Il bicarbonato di sodio è un signor disincrostante, idem l’aceto e poi il limone vanta uno spettacolare potere sbiancante. Da qui parte la celebre blogger Clio Make Up negli 8 trucchi raccomandati ai propri lettori. Andiamo a scoprire cosa ci consiglia di fare per tenere l’abitazione in condizioni impeccabili.

Pulire casa: otto trucchi da applicare

Pulizie di casa

Il soffione della doccia tende ad accumulare calcare con il passare del tempo. Se ci presti attenzione, noterai delle tracce bianche. Resta da stabilire un rimedio efficace. Ebbene, metti dell’aceto in una bustina di plastica e avvolgila intorno al soffione. Stringi bene al collo, cosicché i fori entrino a diretto contatto con la soluzione. Lascia in ammollo per un’oretta e i problemi svaniranno.

Passiamo all’umidità del forno a microonde. Rimuoverla è più semplice di quanto immagini, giusto una questione di inserire un panno umido all’interno. Infine, toglilo e strizzalo a fondo.

E le pentole? Ce n’è anche per loro, tranquilla! Metti del succo del limone, cospargi del limone e aggiungi dell’aceto. Adesso collocale sul fuoco e porta il composto a ebollizione. Rimuovilo e sciacqua: et voilà, la magia sarà compiuta.

Specchio

In caso di specchi e vetri sporchi, riempi una bacinella di acqua calda, introduci una bustina di tè e aspetta qualche minuto. Infine, prendi un panno, imbevi e procedi con la rimozione dello sporco.

Per quanto riguarda le superfici in acciaio, taglia un lime a metà e cospargi la zona centrale di bicarbonato. Con la metà del frutto, dalla parte della buccia, sfrega sulle parti interessate. Niente di più facile.

Veniamo al piano cottura. Clio Make Up raccomanda di cospargere del bicarbonato, spremere il succo di mezzo limone e di passare la parte restante, come se fosse un panno in microfibra.

Stirare

Stirare non piace a nessuno: quanto sarebbe bello se smettesse di essere necessario? Infila l’indumento in asciugatrice e all’interno metti pure un cubetto di ghiaccio. Aziona il ciclo corretto per 5 minuti e preparatevi a rimanere stupiti.

Infine, eccoci all’argenteria. Rivesti un contenitore abbastanza capiente con della carta stagnola. Inserisci le posate e lascia agire: ti aspetterà una bella sorpresa!

Articoli correlati