Come profumare il WC con il sapone giallo

Sapone giallo per profumare il WC: eliminare gli odori ora non è più un problema

Quando si tratta di pulizie il bagno diventa un ambiente piuttosto complesso. La disinfezione deve essere totale e completa in ogni angolo. Ma per il WC un altro tasto dolente è l’eliminazione degli odori. Un ingrediente è in grado di riuscirvi perfettamente: il sapone giallo.

Sapone giallo profuma WC

I profumatori in commercio spesso diventano causa di accumuli di sporco e calcare, ed hanno in questo modo un effetto totalmente opposto.

Inoltre, per quanto la pulizia possa essere profonda ed accurata, trascorsi pochi minuti il buon profumo lasciato dai detergenti tende a svanire.

Con il sapone giallo si può ricorrere a diverse soluzioni adatte a risolvere questo problema, scopriamone alcune.

Leggi anche: Come sfruttare appieno le qualità del sapone giallo

1.Spray multiuso

Il sapone giallo si trova in commercio in forma liquida o parzialmente solidificata. La sua caratteristica di essere molle si deve alla componente dell’olio di cocco, che rende possibile anche scioglierlo ulteriormente.

Per preparare uno spray multiuso con questo sapone basta tagliare a cubetti un panetto di 500g e bollirlo fino a farlo sciogliere completamente in 500 ml di acqua.

Si possono aggiungere al composto gocce di olio essenziale di Tea Tree per una disinfezione ancora più intensa.

Una volta pronta non resta che versare la miscela in un flacone spray e utilizzarla per detergere le ceramiche del bagno, gli odori spariranno in un baleno!

2. Palline detergenti

Un metodo efficace per avere del sapone sempre pronto da utilizzare è quello di creare delle piccole sferette monodose da riporre in un contenitore ermetico.

Nel momento del bisogno sarà sufficiente sciogliere una pallina in un secchio di acqua calda et voilà… il detergente è completo.

3. Adesivi

Sapevate che con il sapone giallo si possono creare anche degli adesivi profumati per il WC?

Realizzarli è facilissimo e non richiede ingredienti oltre al sapone giallo. Essendo estremamente morbido infatti è molto semplice plasmarlo nella forma che più vi piaccia.

Adesivi profumati

Un cuore, una stellina, un disco… qualunque cosa vi piaccia di più! Non resta che pressare la forma ottenuta sulla ceramica e fare in modo che vi aderisca per bene.

Ogni volta che tirerete lo sciacquone l’azione anti-odore sarà potenziata.

Leggi anche: Unisci il borotalco con il sapone giallo: il risultato è davvero sorprendente

Articoli correlati