7 consigli su come profumare il bagno ogni giorno

Con questi 7 consigli potrai dire addio ai cattivi odori provenienti dal tuo bagnoo!

Se il tuo bagno ha un cattivo odore che non riesci ad eliminare, puoi seguire questi 7 consigli economici ed ecologici che conferiranno un profumo delizioso e durevole. Per saperne di più, continua a leggere questo articolo e i cattivi odori provenienti dal tuo bagno saranno solo un brutto ricordo.

Cattivi odori dal bagno

1. Limone

Il primo rimedio di oggi si basa sull’utilizzo di un ingrediente che sicuramente è presente nella vostra cucina: il limone. Ve ne servirà soltanto una metà, che dovrete strofinare come fosse una spugna sulle superfici sporche e macchiate del vostro bagno.

2. Cotone con oli essenziali

Per conferire al bagno il tuo aroma preferito puoi immergere un batuffolo di cotone nell’olio essenziale che più ti piace e inserirlo vicino al cestino. In questo modo i cattivi odori provenienti da questa zona verranno sovrastati da un buonissimo profumo e tenderanno così a scomparire.

Leggi anche: Soluzioni ecologiche per togliere la muffa dai mobili della cucina e del bagno

3. Olio essenziale nel WC

Gli oli essenziali possono essere utilizzati anche direttamente nel wc, inserendone qualche goccia dopo aver pulito il gabinetto. Così facendo, sprigioneranno un’aroma squisito durevole nel tempo.

4. Saponi aromatici

I saponi aromatici si possono utilizzare oltre che come decorazione, anche per profumare il proprio bagno e rimuovere quindi odori sgradevoli. Puoi trovarne di tutti i colori e tipologie, in modo da adattarli allo stile del tuo bagno.

Cattivi odori dal bagno

Leggi anche: Perché non dovresti portare il telefono in bagno… fa male alla salute!

5. Ammorbidente

Un altro trucchetto utile ed efficace contro i cattivi odori consiste nello spruzzare un po’ di ammorbidente diluito con dell’acqua sopra gli asciugamani appena lavati. In questo modo sprigioneranno un gradevolissimo aroma che investirà tutto l’ambiente.

6. Profumatore fai-da-te

Per creare un profumatore per ambienti fai-da-te avrai bisogno di 1 tazza di acqua, estratto di vaniglia, aceto, chiodi di garofano e vaniglia. Dovrai semplicemente lasciare cuocere il tutto a fuoco basso per un paio di minuti e poi inserire il liquido filtrato all’interno di un flacone spray.

7. Ventilazione

Infine, l’ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di far ventilare il più possibile il bagno, affinché ci sia sempre un flusso d’aria in grado di eliminare i cattivi odori e l’umidità. Ti basterà lasciare aperte porte e finestre durante la giornata e dal tuo bagno non proverrà più alcun tipo di puzza.

Leggi anche: Sapone in un vecchio calzino: risolve un problema in bagno

Articoli correlati