Perché non dovresti portare il telefono in bagno… fa male alla salute!

Telefono in bagno: sapevi che fa male alla salute?

Quando prima si andava in bagno, eravamo abituati a leggere le etichette dello shampoo e del bagnoschiuma per passare il tempo. Da quando c’è stato l’avvento del telefono e soprattutto di internet, passiamo ore in bagno a vedere video sui social e a perdere tempo con il nostro caro amico cellulare.

Perché non bisogna tenere il telefono in bagno?

telefono iphone

Purtroppo però avere con sé il cellulare in bagno non è per niente una cosa positiva, ma porta a un grande problema di salute. Stiamo parlando della contaminazione da germi e batteri. Anche se ti lavi le mani prima di uscire dal bagno, rimetti le mani sul telefono e lo porti al viso se hai bisogno di rispondere a una chiamata.

Inoltre c’è il rischio di far cadere il telefono nel water, dovendone poi comprare un altro. Ecco quindi perché sarebbe meglio tornare alle care vecchie riviste. Le persone però continuano a preferire di portare il proprio cellulare quando vanno in bagno, questo per una ragione molto semplice.

Durante tutto il giorno, per lavoro e per la vita frenetica si passa la giornata a pensare ai problemi e a ciò che fondamentalmente ci piace poco. Il bagno, quindi, non solo è usato per eliminare le sostanze di scarto del nostro corpo o per fare doccia e bagno, ma diventa anche una valvola di sfogo per chi ha bisogno di liberare un po’ di stress.

telefono hello

Ma alcuni studi spiegano che è invece importante tenere il cellulare fuori dal bagno. Si dice che l’atto di continuare a stare seduto sul water usando il tempo per molto tempo, mantiene la pressione sul retto e sul canale anale, causando anche le emorroidi.

Anche se è raro, potrebbe esserci anche il prolasso rettale, cioè il retto che sporge fuori dal corpo. Il prolasso si verifica quando i muscoli e i legamaneti del pavimento pelvico sono allentati e la persona si sforza troppo. L’abitudine di avere il telefono in bagno è anche antigienica, poiché tutti i batteri che rimangono sulla mano dopo la pulizia passano al telefono e agli altri oggetti che vengono toccati.

Articoli correlati